NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sposato(GI Cosenza) “Lista Scopelliti come Generazione Italia”

     

     

    Sposato(GI Cosenza) “Lista Scopelliti come Generazione Italia”

    10 ago 10 “ Qualche giorno fa, leggendo i quotidiani calabresi, ho appreso la notizia del primo meeting di tutti gli aderenti alla lista Scopelliti Presidente. La cosa che ha catturato subito la mia attenzione non è tanto la creazione di questa associazione, che fa capo al Presidente Scopelliti, anzi sono felice che il nostro Governatore abbia avviato questo progetto all’interno del Pdl, quanto le parole dell’Assessore Caligiuri. Permettendomi di riportare le esternazioni dell’Assessore alla Cultura, egli durante il meeting ha affermato: <<Si tratta di un’associazione politica e culturale, non di un partito, e non siamo assolutamente in competizione o in alternativa con il Pdl>>”. E’ quanto afferma in una nota il responsabile giovanile del circolo di Generazione Italia “Grande Cosenza”, Francesco Sposato. “Noto –spiega Sposato- una certa somiglianza con le parole che il Presidente Fini, come l’On. Bocchino e tutti gli altri aderenti a Generazione Italia, hanno pronunciato fino a qualche giorno fa riguardo al progetto del Presidente della Camera. Allora mi chiedo, perché, alla creazione di GI, tutti si sono scagliati contro Gianfranco Fini e tutti i suoi sostenitori, accusandoli di voler distruggere il Pdl, e nessuno ha detto nulla quando l’Assessore Caligiuri ha pronunciato le stesse parole dell’ex leader di AN? Capisco che la creazione del Presidente Scopelliti è a livello regionale mentre Generazione Italia è stata creata a livello nazionale, ma si tratta sempre di un’associazione politico-culturale all’interno del Pdl. Con ciò non voglio criticare o attaccare il Presidente Scopelliti, a cui faccio il mio personale in bocca al lupo per il suo progetto, nè tantomeno la sua associazione. Al contrario, apprezzo molto questa iniziativa che si preannuncia un luogo di confronto all’interno del Pdl, cosa che doveva essere Generazione Italia, ma che non tutti hanno capito. Semplicemente, mi sono posto una domanda e spero che qualcuno mi degni di una risposta esaustiva. Inoltre – continua Sposato – tengo a precisare che noi giovani di Generazione Italia ci opporremo con tutte le nostre forze a tutti quei personaggi che pensano di approfittare, come è già successo e succederà ancora, di tutti questi nuovi progetti e principalmente di Generazione Italia e Futuro e Libertà, per poter raggiungere qualcosa che nella loro “carriera” politica non sono riusciti a raggiungere. Né possiamo accettare tutti coloro che abbiano avuto trascorsi ondivaghi. Questo non è fare politica ma è semplicemente approfittare della politica per fare i propri interessi e ne abbiamo le tasche piene di tutte queste persone che guardano solo a se stessi invece di pensare all’interesse dei cittadini.”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore