NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano (Idv) "Assestamento: la montagna ha partorito il topolino"

     

     

    Giordano (Idv) "Assestamento: la montagna ha partorito il topolino"

    05 ago 10 “Le menzogne del Governatore Scopelliti sulle politiche a favore della famiglia sono una ulteriore beffa ai danni delle categorie più deboli si è consumata nella seduta del Consiglio Regionale tenutasi ieri”. Così denuncia Giuseppe Giordano Capogruppo del partito Italia dei Valori al Consiglio Regionale.”Ricordiamo tutti -puntualizza Giordano- la prima seduta del nuovo Consiglio Regionale, nel quale il Presidente Scopelliti, con un colpo ad effetto, propose di revocare un provvedimento della precedente legislatura con il quale erano stati erogati, in modo indecoroso, contributi a pioggia a favore di diversi enti, utilizzando così il risparmio di ben 4 milioni di euro per le famiglie in difficoltà. Ebbene, mentre ci si aspettava un comportamento conseguente, si è vista in sede di approvazione dell’assestamento di bilancio per l’anno 2010, la classica montagna partorire un topolino. Di quelle somme, continua Giordano, a favore delle politiche della famiglia è stata destinata una somma esigua, per altro attinta dal bilancio autonomo del Consiglio Regionale, mentre, miracolosamente, la Giunta ha ritenuto opportuno aumentare gli importi dei capitoli di bilancio dedicati alla promozione turistica, settore nel quale Scopelliti potrà erogare contributi a pioggia senza alcun intervento sistematico,alla creazione di strutture speciali e consulenze, contraddicendosi con quanto aveva dichiarato in precedenza. Altro che bisogni delle categorie più deboli- conclude Giordano- il Governatore ha pensato bene di mettere in campo un’operazione contabile/finanziaria per riprendersi delle somme impegnate nella precedente legislatura, per poi spenderle secondo la stessa logica che poco prima aveva denunciato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore