NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nasce comitato promotore Popolari per il sud della Provincia di Crotone

     

     

    Nasce comitato promotore Popolari per il sud della Provincia di Crotone

    05 ago 10 In un affollato incontro in un noto locale di Crucoli Torretta, l'On. Giulio Serra ha tenuto un incontro per dar vita al primo Comitato Promotore del nuovo soggetto politico Popolari per il Sud della provincia di Crotone. All'incontro hanno partecipato tanti esponenti dell'imprenditoria provinciale, Maria Madeo, candidata alle scorse elezioni provinciali alla presidenza per la Lega Nord, ed  una folta rappresentanza del movimento politico, Compagnia dei Democratici, rappresentata in consiglio provinciale dall'On. Salvatore Lucà.
    Un incontro che ha creato molto entusiasmo tra i presenti, se non altro perchè finalmente si è parlato molto delle problematiche del meridione, delle difficoltà, e delle tante emergenze che la nostra popolazione vive con tanta pazienza, e su come affrontarli con determinazione.
    L'On.  Serra nel suo intervento ha sottolineato   come la nascita di questo partito  oggi si può dire sia una scelta obbligata in un momento dove il Sud è fuori da ogni traiettoria politica, economica e sociale.  Il Sud continua a subire per un certo verso forzature continue da una politica che guarda più verso il Nord, senza che nessuno faccia sentire veramente la  voce, difendendo le proprie ragioni.
    In questo contesto di grande malessere che si evince nei  partiti più rappresentativi a livello nazionale (PDL e PD) , i Popolari per il Sud certo non ambiscono a competere con loro ma certamente vogliono  far sentire le ragioni ormai disconosciute del Mezzogiorno D'Italia.
    Oggi non vogliamo essere in competizione con la Lega, ma sicuramente vogliamo evidenziare anche i fattori positivi del SUD,  non solo quelli negativi così come fanno un po’ tutti. Puntiamo ad essere quella forza politica  che con passione e idee nuove vuole mettere al centro del dibattito politico del nostro Paese il SUD come risorsa,  aprendo una vera fase di solidarietà istituzionale.
    Nuccio Corigliano, commissario del nascente partito politico, ha assicurato tutti che, con i componenti del neo Comitato eletto, in questa fase delicata che attraversa la politica, che ha visto un grande allontanamento da parte degli elettori, aprirà il partito a tutto il mondo associativo provinciale  per  discutere delle problematiche locali senza disperdersi nei meandri di una politica che oggi non riesce a parlare con la gente, a denunciare con franchezza le cose che non vanno  e a riportare al centro del dibattito le tante emergenze locali che hanno prostrato una popolazione che una volta era famosa per la sua intraprendenza e laboriosità.
    Nuccio Corigliano, Raffaele Lucà e Mimma Saporito hanno informato i presenti che appena dopo la pausa estiva, da settembre, inizierà la fase del tesseramento per eleggere gli organismi statutari locali e provinciali entro la fine dell'anno.
    Comitato Promotore Popolari per il SUD Provincia di Crotone
    Nuccio Corigliano – Commissario Provinciale
    Raffaele Lucà e Mimma Saporito – Sub Commissari Provinciali
    Maria Madeo –  Antonella Orlando responsabile Dip. Pubblica Istruzione – Pari oppotunità
    Luigi Perciasepe - Pino Grillo  responsabili  Dip. Lavori Pubblici e Territorio energia Ambiente
    Pino Greco  - Luigi Frontera  - Serafina Policarpio – Lino De Francesco -  Mario Serafini  - responsabili Dip.  Commercio - Artigianato   - Turismo – Agricoltura
    Vincenzo Macrì  - Vincenzo Bruno - Francesco D'Agostino – Gianfranco Candalise - responsabili Dip.  Sociale – Politiche Giovanili

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore