NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Gentile “I contratti di quartiere non verranno cancellati”

     

     

    Ass. Gentile “I contratti di quartiere non verranno cancellati”

    02 ago 10 “Lo pseudocomitato del quartiere “S. Vito”, che scrive al sottoscritto per sapere che fine farà il “Contratto di Quartiere” di Cosenza, mi induce, mio malgrado, a ritornare sull’argomento e ad effettuare, ancora una volta, delle precisazioni al fine di evitare che le menzogne e le mistificazioni abbiano il sopravvento sulle cose serie e veritiere”. Lo afferma in una nota l’assessore regionale ai lavori pubblici Pino Gentile. “Non risponde assolutamente al vero – afferma Gentile- che la Giunta Regionale stia lavorando per cancellare il programma che finanzia i Contratti di Quartiere, tutt’altro. Sta, invero, operando per verificare e riordinare, dal punto di vista procedurale, lo stato d’attuazione di queste pratiche, nel segno della trasparenza e della legittimità amministrativa. E’ ridicolo ed inutile che qualcuno la metta in chiave provocatoria per sapere che fine faranno i finanziamenti per l’edilizia sociale, di cui alla Legge 36, poiché per questa materia, come è noto, il dipartimento sta eseguendo le dovute ed opportune verifiche, al fine di capire quali sono stati i criteri adottati per l’estensione delle graduatorie che hanno assegnato ben 155 milioni di euro. È chiaro a chiunque che le due argomentazioni si riferiscono a questioni diverse, artatamente coniugate per creare inutili e pericolose strumentalizzazioni. Qualcuno mi ha chiesto, altresì, a mezzo stampa di saperne di più. Prometto che, nei prossimi giorni, attraverso una conferenza stampa, farò chiarezza fino in fondo, su tutti gli aspetti della gestione e della formazione delle graduatorie della Legge 36. Invito i cittadini di S. Vito a non condividere l’ansia di chi, preoccupato di non vedere soddisfatte determinate aspettative, crea polveroni ed introduce elementi di confusione per nascondere qualche realtà poco trasparente”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore