NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lunedì presentazione della coalizione di centrosinistra che appoggia Paolini

     

     

    Lunedì presentazione della coalizione di centrosinistra che appoggia Paolini

    24 mar 11 La coalizione di centrosinistra che appoggia Enzo Paolini nella corsa a sindaco per la città di Cosenza verrà presentata alla cittadinanza tutta, lunedì 28 marzo alle 18:30, con una manifestazione pubblica al cinema Citrigno. Questo è quanto è venuto fuori da una riunione, proprio stamattina, nei locali della segreteria politica del candidato del centrosinistra Enzo Paolini, dove i rappresentanti di tutte le liste che lo sosterranno si sono incontrati, coordinati dal commissario provinciale del Pd Bruno Villella. “Il Partito Democratico – ha ribadito Villella - a livello nazionale, regionale, provinciale e cittadino sta lavorando alacremente per dare ancora più forza e sostanza alla candidatura di Enzo Paolini”. “L’attuale campagna stampa disorientante – ha proseguito Villella – è fatta appositamente per mettere in ombra la vera vicenda politico-amministrativa . La nostra è un’operazione politica forte e rappresenta una svolta vera per la città di Cosenza che dovrà tornare ad avere una funzione guida in tutta la regione, perché noi puntiamo a vincere anche a Rende e a Rossano”. Questi sono fatti e non parole, dunque. Il centrosinistra cosentino non è più rappresentato dal sindaco uscente Salvatore Perugini, supportato solo da una minoranza di assessori e consiglieri comunali. L’azzeramento politico invocato da più parti è stato già portato a termine con successo. Mancano cinquanta giorni alle elezioni del nuovo consiglio comunale di Cosenza. Appena venti alla presentazione ufficiale delle liste. I giochi sono fatti. Fumose trattative esistono solo nella testa di chi tenta ancora, senza riuscirci, di scompaginare una coalizione che sta dimostrando invece compattezza di idee e di intenti. Quanto alle ragioni che hanno condotto alla candidatura di Paolini, la coalizione di centrosinistra ha sposato in pieno gli argomenti addotti questa mattina da Gabriele Petrone, dirigente provinciale del Pd di Cosenza: Paolini non rappresenta i settori politici e la giunta che ha amministrato la città infatti. La riunione si è chiusa con Paolini che ha preannunciato una serie di incontri nelle prossime settimane con tutti i partiti e le liste civiche per mettere a punto il programma della coalizione e con l’annuncio della manifestazione di lunedì prossimo al cinema Citrigno di Cosenza. All’incontro hanno preso parte rappresentanti di Pd, Sel, Psdi, Verdi, Movimento Per, Autonomia e diritti, Pli.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore