NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cartoni animati gratis per le scuole al Cine teatro Tieri

     

     

    Cartoni animati gratis per le scuole al Cine teatro Tieri

    08 mar 11 Due tra i films di animazione tra i più significativi della stagione, “Animal United” e “Le avventure di Sammy”, saranno proiettati gratuitamente al Cinema Italia-Tieri, per i bambini delle scuole della città di Cosenza, domenica 13 marzo e domenica 27 marzo, alle ore 11,00. L’iniziativa era stata già annunciata qualche settimana fa dall’Assessore allo spettacolo Francesca Bozzo dopo aver sancito la prosecuzione dell’accordo di collaborazione con la Società “Kostner”, rappresentata da Pino Citrigno, titolare del circuito che gestisce le sale cinematografiche “Citrigno”, “Modernissimo” e “San Nicola”, finalizzata all’apertura del Cinema Italia-Tieri fino al prossimo 15 aprile per la proiezione dei film della stagione cinematografica in corso. Mancava solo l’ufficialità dei titoli riservati al pubblico degli spettatori più piccoli che ora è arrivata. “Animal United” è il cartoon che sarà proiettato domenica 13 marzo, alle ore 11,00. Si tratta del film tedesco di animazione in 3 D, diretto da Reinhard Klooss e Holger Tappe. Una favola ecologica nella quale tutti gli animali della Terra, obbligati a fuggire da un ecosistema ormai invivibile, decidono di mettersi in marcia verso New York per partecipare alla Conferenza mondiale per l’ambiente e cambiarne il programma. Dagli orsi polari che vedono il ghiaccio sciogliersi sotto le loro zampe, ai leoni e alle giraffe che in Africa rischiano di morire di sete, gli animali dei cinque continenti si uniscono nella lotta per la costruzione di un mondo in cui tutte le creature possano convivere ribellandosi alla guida autodistruttiva del genere umano. Il cartoon “Animal United” è liberamente ispirato al libro “La conferenza degli animali”, scritto nel 1949 dal tedesco Erich Kastner, tra i più importanti autori di storie per ragazzi. L’altro film in programma al Cinema Italia-Tieri domenica 27 marzo, sempre alle ore 11,00, è “Le avventure di Sammy”, una produzione belga con la regia di Ben Stassen. Anche qui siamo di fronte ad una fiaba ecologica animata che ha per protagonista una tartaruga marina, Sammy, ed il racconto del suo viaggio epico alla ricerca del suo vero amore. Nel corso di questo viaggio, che è poi quello che tutte le tartarughe marine compiono prima di tornare sulla spiaggia dove sono nate, Sammy affronta ogni pericolo nella speranza di ritrovare la dolce Shelly. Accompagnata dal suo migliore amico Ray, la tartaruga Sammy vedrà da vicino come certi uomini danneggiano il pianeta e come altri, invece, si battono per salvarlo.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore