NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Un grossa frana minaccia ipermercato a Zumpano

     

     

    Un grossa frana minaccia ipermercato a Zumpano

    02 mar 11 Una frana di grosse dimensioni ha interessato la zona industriale di Cosenza, a Zumpano. Alle prime ore del mattino uno dei capannoni della catena Lidl adibito ad attività commerciale è stato investito da detriti e fango caduti dopo le incessanti piogge degli ultimi due giorni generando una frana. Il capannone è stato evacuato, per motivi di sicurezza, perché la frana ha portato con sé tronchi d’alberi, grossi blocchi di terreno argillosi e un traliccio dell’energia elettrica. I tecnici dell’Enel sono già intervenuti per staccare la corrente. I magazzini sono stati costruiti ai piedi della montagna che per la sua composizione ha un'alta percentuale d’argilla. Sul posto sono intervenuti i vigiii del fuoco, che dopo gli accertamenti hanno subito perimetrato la zona a richio, assieme ai carabinieri. Il movimento franoso era gia' in essere lo scorso anno ed il Comune di Zumpano aveva ottenuto un finanziamento per la messa in sicurezza dell'area. I lavori sarebbero iniziati nel mese aprile terminata la procedura d'appalto. Ma come al solito il maltempo non aspetta le lente pastoie della burocrazia. Grazie al cielo, per un miracolo non e' successo niente perche' la disgrazia si e' evitata per u soffio ma se il movimento fosse stato piu' cospicuo probabilmente l'esito sarebbe stato decisamente funesto.

    Video: Frana a Zumpano

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore