NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Villella (PD) “Quali sono le imprese di sinistra favorite da piano casa?”

     

     

    Villella (PD) “Quali sono le imprese di sinistra favorite da piano casa?”

    04 gen 11 “Invito pubblicamente il Coordinamento Cittadino del PdL di Cosenza a chiarire quali sono le imprese e gli esponenti della sinistra, che per favorire i quali, sarebbe stato redatto un Piano Casa poco trasparente e confuso”. Così il Coordinatore Provinciale PD Cosenza Bruno Villella in una nota. “Da qualche giorno –spiega- sui muri della città, infatti, è apparso un manifesto a firma del Coordinamento Cittadino del PdL che tenta di dare risposte giustificative e posticce in merito alle gravi responsabilità della Giunta Regionale Scopelliti sui problemi circa la mancata realizzazione del nuovo ospedale e dei contratti di quartiere a Cosenza, che il PD da più tempo ha denunciato sia a livello istituzionale che politico. Non è nel merito delle deboli argomentazioni sostenute dal PdL nei confronti delle precise e circostanziate prese di posizione del PD che intendo intervenire, bensì sul modo subdolo e insinuante in cui nel manifesto si fa riferimento a rapporti d'interessi tra imprenditori e politici, impedendo così nei fatti un civile e democratico confronto politico tra maggioranza ed opposizione. Non ci sto e non accetto le basse insinuazioni contenute nel manifesto circa presunti ed oscuri interessi tra esponenti del Centrosinistra ed imprese private. Questo modo barbaro e calunnioso di ridurre il confronto politico ad interessi di bottega ed a corruttela, accentua ancora di più il distacco dei cittadini dalla politica e dalle istituzioni e rende più debole e vulnerabile la democrazia. Se il Coordinamento del PdL Cittadino è a conoscenza di interessi e legami poco chiari tra politica ed imprenditoria non deve fare allusioni nel tentativo malsano di zittire e ridurre al silenzio l'opposizione, ma, fugando ogni possibile complicità e atteggiamenti omertosi, deve rivolgersi alla magistratura e denunziare in maniera precisa e circostanziata fatti e uomini, perché su questo terreno non esistono mezze verità. Porterò sino in fondo ed a ogni livello la mia battaglia politica sui temi della trasparenza e del rigore perché ritengo che sia nell'interesse di tutti liberare la politica e le istituzioni dalla palude melmosa dell'insinuazione, per ridare fiducia ai cittadini calabresi.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore