NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe “Gestione Ospedale e Asp Cosenza specchio di incapacita’ centro destra”

     

     

    Principe (PD) “Gestione Annunziata e Asp Cosenza specchio di incapacita’ centro destra”

    26 feb 11 “La situazione in cui versano l’Ospedale Civile di Cosenza e l’Azienda Sanitaria Provinciale evidenziano l’incapacità del Centro Destra di affrontare i problemi e di risolverli”. E’ quanto afferma in una nota l’On. Sandro Principe, capogruppo del Partito Democratico in seno al Consiglio Regionale della Calabria. “Tutti affermano che è necessario avere un nuovo ospedale regionale- prosegue Sandro Principe - poiché un ospedale HUB non può non essere munito di tutte le eccellenze. Durante il dibattito aperto nel Consiglio Comunale di Cosenza, abbiamo avanzato proposte e richiesto approfondimenti sulle nostre proposte. Nei prossimi giorni in un’apposita conferenza stampa indicheremo la strada che, a nostro giudizio, potrà portare alla realizzazione del nuovo ospedale, in grado di dare servizi adeguati agli 800 mila abitanti della provincia di Cosenza”. “Per come più sopra dicevamo – aggiunge l’On. Principe - l’ASP sembra colpita da uno shock che meriterebbe una diagnosi appropriata ed una drastica terapia. Si emettono, infatti, provvedimenti che suscitano perplessità circa la loro legittimità e che evidenziano un modo di procedere assolutamente contraddittorio. Da un lato, infatti, con le delibere n. 4700/2010 e n. 4919/2010 si sono approvati bandi per produrre ancora lavoro precario, con una spesa complessiva di oltre 6 milioni di euro, mentre il Piano di Rientro impone scelte efficienti ma equilibrate e responsabili sotto il profilo finanziario; dall’altro lato, in particolare con la delibera n.777/2011, procedendo in modo superficiale ed a nostro avviso senza un’adeguata base giuridica, si è proceduto in autotutela a revocare 439 stabilizzazioni poste in essere legittimamente dal precedente commissario dott. Petramala, in piena sintonia con le OOSS. Si vuole forse dar vita in Calabria, nel settore sanitario, ad una guerra tra poveri?”. “Su queste delicatissime questioni – conclude il capogruppo regionale del PD - il gruppo del Partito Democratico al Consiglio Regionale della Calabria presenterà nei prossimi giorni un’ articolata mozione al Presidente del Consiglio Regionale della Calabria”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore