NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riaperta la circonvallazione del centro storico di Rende

     

     

    Riaperta la circonvallazione del centro storico di Rende

    14 feb 11 E’ stata riaperta questa mattina la Circonvallazione del Centro Storico, interessata da una frana che aveva costretto il Sindaco, Umberto Bernaudo, a chiuderla al traffico. Da oggi la strada è percorribile in entrambi i sensi di marcia. Il progetto di messa in sicurezza ha previsto interventi di con il consolidamento del costone a valle. Altri interventi sulle parti alte delle pendici, per la regimentazione delle acque a monte e interventi di ingegneria ambientale saranno realizzati nelle prossime settimane. Per gli interventi di ripristino della strada si stanno utilizzando fondi del Ministero dell’Ambiente per un ammontare di 250 mila euro. Alla riapertura dell’arteria, questa mattina alle 7.30, era presente l’assessore con delega ai Centri Storici, Eugenio Corleone che ha espresso la sua soddisfazione assicurando < collaborazione continua ai residenti del Centro Storico> e l’impegno < a seguire con attenzione tutte le altre opere che si stanno realizzando nel borgo>. Inoltre è arrivata conferma dalla Provincia di Cosenza del finanziamento di 250 mila euro per mettere in sicurezza anche la strada della Pietà che collega la zona di Nogiano. Al più presto si procederà all’appalto dei lavori così da riaprire alla circolazione, in entrambi i sensi di marcia, anche questa strada.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore