NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il PD di Cosenza aderisce a “Se non ora quando”

     

     

    Il PD di Cosenza aderisce a “Se non ora quando”

    08 feb 11 Il Partito Democratico ha aderito alla manifestazione Nazionale “Se non ora quando” in programma per giorno 13 Febbraio c.a. in tutte le città italiane. L’iniziativa vuole essere una risposta forte alla diffusa tendenza a veicolare un’immagine devastante della donna, che oggi più che mai avverte l’esigenza di riaffermare la propria dignità. In piazza scenderanno donne che sono impegnate nella vita pubblica, nei partiti, nei sindacati, nelle imprese, nelle associazioni e nel volontariato allo scopo di rendere più civile, più ricca e accogliente la società in cui vivono. E’ sacrosanto manifestare per rivendicare la libertà e la dignità femminile ottenute con il contributo di tante generazioni di donne che – va ricordato nel 150esimo dell’unità d’Italia – hanno costruito la nazione democratica. Una cultura diffusa propone alle giovani generazioni di raggiungere mete scintillanti e facili guadagni offrendo bellezza e intelligenza al potente di turno, disposto a sua volta a scambiarle con risorse e ruoli pubblici. Questa mentalità e i comportamenti che ne derivano stanno inquinando la convivenza sociale e l’immagine in cui dovrebbe rispecchiarsi la coscienza civile, etica e religiosa della nazione. Chi vuole continuare a tacere, sostenere, giustificare, ridurre a vicende private il presente stato di cose, lo faccia assumendosene la pesante responsabilità, anche di fronte alla comunità internazionale. Anche la Federazione Provinciale di Cosenza aderisce all’iniziativa che si terrà nella città capoluogo lo stesso giorno, alle ore 10.00, con il Corteo che da Piazza Fera giungerà a Piazza 11 Settembre. Sarebbe estremamente importante assicurare una ampia partecipazione a sostegno dell’iniziativa e per questo la Federazione Provinciale ha mobilitato tutti i suoi iscritti e dirigenti.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore