NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confcommercio Cosenza premia vincitori bando con Unical

     

     

    Confcommercio Cosenza premia vincitori bando con Unical

    03 feb 11 E’ stato presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sede di Confcommercio Cosenza, l’esito del bando, indetto a seguito dell’accordo quadro tra Confcommercio e Università Calabria - Facoltà di Economia, per il conferimento di due contratti di collaborazione aventi per oggetto attività di formazione on the job nel campo dei servizi a sostegno dello sviluppo del settore della distribuzione e del turismo. All’incontro hanno partecipato i promotori della convenzione, il Presidente di Confcommercio, Klaus Algieri, e il Rettore dell’Università della Calabria, Giovanni Latorre, i quali hanno più volte sottolineato l’importanza della collaborazione tra mondo accademico, istituzioni ed associazioni di categoria. Nel corso della conferenza stampa, sono stati presentati i vincitori delle borse di studio istituite: i neolaureati Simone Lo Scalzo e Lorena Nicoletti. Soddisfazione ha espresso il Presidente Algieri, che ha evidenziato l’importanza della sinergia avviata con l’Università della Calabria, “una grande opportunità di rinnovamento e di crescita per il territorio, attraverso la valorizzazione delle risorse professionali formate dall’Ateneo calabrese. Con questo accordo – ha detto Algieri - ci proponiamo di operare affinché le competenze maturate in ambito locale non vengano disperse ed entrino nel mondo del lavoro nel modo più favorevole possibile, in maniera funzionale rispetto alle esigenze di chi vuole investire con serietà nel proprio futuro lavorativo e alle richieste degli imprenditori, che sempre di più avvertono la necessità di operare in termini di efficienza e di qualità.” Il rettore Latorre ha espresso il suo plauso per l’iniziativa promossa da Confcommercio Cosenza che, attraverso questi stage, permette di offrire un valore aggiunto alla formazione dei neolaureati calabresi. “Questa esperienza – ha detto – costituisce un'opportunità significativa per chi ha concluso il proprio percorso di studio, in grado di favorire un contatto diretto con il mondo del lavoro e l'acquisizione degli elementi applicativi di una specifica attività professionale. L’auspicio – ha concluso Latorre - è che attraverso nuove azioni ed iniziative condivise diventi possibile promuovere e valorizzare una serie di attività di formazione e ricerca finalizzate a migliorare i livelli di professionalità e a creare maggiori occasioni per il nostro territorio, in termini di integrazione tra cultura produttiva e cultura della conoscenza.” Particolarmente emozionati i borsisti i quali hanno espresso la loro soddisfazione per l’importante opportunità offerta. Entrambi concordi nell’affermare che si tratta di un’occasione utile e stimolante che permetterà loro di ampliare le conoscenze acquisite nel percorso accademico e conseguire esperienze spendibili nel mercato del lavoro e favorevoli per la loro formazione professionale.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore