NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Rende "Adotta un alberello", iniziativa Enel con le scuole

     

     

    A Rende "Adotta un alberello", iniziativa Enel con le scuole

    29 apr 11 I 700 bambini della Direzione didattica 2 Circolo di Rende hanno festeggiato la Giornata mondiale della terra aderendo al progetto "Adotta un alberello" lanciato da Enel. "Esprimo i miei più vivi complimenti - afferma in una nota l'assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri - per l'attività che Enel svolge in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale, e che mira a sensibilizzare i giovani sul rispetto dell'ambiente e sul risparmio energetico". "Nell'ambito del calendario di attività programmate per la Giornata mondiale della terra per il 2011, proclamato da Onu Unep, Fao, Enea, Ministero dell'Ambiente, Università La Sapienza, 'Anno Internazionale delle foreste' - è scritto in una nota - i bambini delle scuole elementari di Rende hanno dato sfogo alla loro creatività, proponendo brani musicali, realizzando manifesti sul tema della tutela della natura e del risparmio energetico, hanno allestito un buffet a base di cibi e bevande naturali. Alla presenza del consigliere regionale Sandro Principe ciascuno di loro ha adottato uno dei 1000 Kit ecologici che sono stati donati da Enel per impiantare altrettanti alberelli nell'ampio cortile della loro scuola o in altre zone della città con l'obiettivo di concretizzare comportamenti che diano risultati positivi e misurabili in termini di riduzione di emissioni di C02". "La giornata che i nostri ragazzi hanno dedicato alla tutela dell'ambiente - ha detto la dirigente scolastica Maria G. Greco - è diretta a promuovere una campagna di informazione, di sensibilizzazione ed educazione ambientale per scoraggiare quei comportamenti, a partire dallo spreco di energia, che hanno alterato l'equilibrio della Terra"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore