NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pupo “A Rende allarme droga”

     

     

    Pupo “A Rende allarme droga”

    27 apr 11 “A Rende è allarme droga e chi lo nega o evita di parlarne finisce solo per agevolarne la diffusione”. Lo afferma Spartaco Pupo, Consigliere comunale e capolista de La Primavera di Rende. “L’hashish e la marijuana –aggiunge Pupo- sono le sostanze preferite dai minorenni e le tossicodipendenze da cocaina sono in aumento anche tra i meno giovani. Il profilo del consumatore di droghe non è più il ragazzo emarginato, disoccupato e con un basso tasso di scolarità, ma è il giovane istruito, integrato, benestante, che assume droga per puro divertimento o per assecondare una falsa idea di grandezza e potere che la politica non fa nulla per sconfiggere. Le famiglie rendesi di tutti i quartieri, sia della parte vecchia che della parte nuova della città, sono molto preoccupate e chiedono misure di prevenzione e contrasto. Data la massiccia presenza di giovani sul suo territorio, Rende è tra le città calabresi a più alto rischio e la politica non può starsene con le mani in mano come purtroppo ha fatto fino ad oggi. La prossima amministrazione comunale, guidata ci auguriamo dalla Primavera di Rende, dovrà avviare una seria campagna di informazione e sensibilizzazione nelle scuole medie e superiori, attivare centri di ascolto per le famiglie, aiutare le comunità di volontariato e formare i vigili urbani affinché collaborino con le forze dell’ordine all’attività di lotta allo spaccio soprattutto davanti alle scuole e nell’area universitaria.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore