NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vendola a Cosenza "Citta' in declino, voltare pagina"

     

     

    Vendola a Cosenza "Citta' in declino, voltare pagina"

    20 apr 11 "Cosenza, con alla guida Giacomo Mancini e poi Eva Catizone, era un laboratorio di buona politica. Poi c'é stato il declino, nella città, nel centro storico, del teatro Rendano. Adesso è il momento di voltare pagina e di ridare speranza alla città". A dirlo è stato Nichi Vendola, intervenendo, a Cosenza, ad una manifestazione del candidato sindaco Enzo Paolini che è sostenuto da Idv, Sel, Verdi, Autonomia e diritti, Pli e da quattro liste civiche. "Il centrosinistra - ha aggiunto Vendola - quando si rende conto di avere sbagliato, deve avere il coraggio di cambiare".

    "L'arrivo di Nichi Vendola scalda il cuore alla città di Cosenza. Piazza Kennedy è troppo piccola per accogliere i tanti sostenitori del candidato a sindaco Enzo Paolini che supera brillantemente la prova palco". E' quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa di Paolini Sindaco. Nel presentare il suo amico Nichi Vendola, Paolini esordisce: "Abbiamo intrecciato passioni e sentimenti nella Roma degli anni '70, quelli passati alla storia come gli anni di piombo ma che per noi sono stati anche gli anni della formazione politica. Lui e' il governatore di una Regione dalla quale i giovani non vanno più via ma nella quale ritornano. E' il presidente che ha coniugato i valori della tradizione e l'eliminazione delle disuguaglianze, con l'entusiasmo per l'innovazione tecnologica e la valorizzazione del merito". "Questa sera - sottolinea il candidato sindaco - non leggerò in pubblico lettere private. La mia è una lunga lettera pubblica durata dieci anni durante i quali mi sono sempre impegnato per il rispetto delle istituzioni, la solidarietà sociale, il sostegno alla cultura, la difesa dell'ambiente". Il candidato a sindaco si rivolge quindi ai cosentini: "Non dobbiamo permettere a nessuno di dire che il cambiamento è impossibile. Il vero rischio è voltarsi dall'altra parte. Io ho voglia di guardare tutti dritto negli occhi, e di dire che noi dobbiamo essere il Sud che non si lamenta e non tace. Ecco perché Cosenza ha diritto di avere un ospedale moderno, all'avanguardia, dotato di mezzi e risorse per far fronte a qualsiasi problema ed a qualsiasi emergenza. E lo avrà. L'Annunziata tornerà ciò che è stata fino agli anni '90: punto di riferimento ed eccellenza per l'intera regione. E su questo impegnerò da subito istituzioni, partiti, sindacati, operatori, volontari e privati. Ciascuno dovrà fare la sua parte sotto la governance pubblica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore