NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dipendenti case cura ad Adamo: Perchè debiti non pagati quando era a Regione?

     

     

    Dipendenti case cura ad Adamo: Perchè debiti non pagati quando era in Regione?

    19 apr 11 "Non c'era bisogno di una interrogazione al Presidente della Regione per sapere ciò che chiede l'on. Adamo. L'Azienda Sanitaria di Cosenza ha recentemente adottato delibere - precisamente la 1413-1414 del 12 aprile 2011 - per eseguire un lodo arbitrale e pagare crediti vantati dalle Case di cura di Cosenza e risalenti al 2004. E' altrettanto vero ciò che l'on. Adamo chiede, in un italiano un po' avventuroso: la protesta dei lavoratori della sanità privata è in atto e ancora le Case di cura attendono il pagamento di crediti legittimamente vantati da anni". Lo affermano in una nota i dipendenti delle case di cura e dei laboratori privati cosentini. "Ciò ha comportato - e comporta - l'insorgenza di un enorme contenzioso giudiziario - prosegue la nota - e la condanna di ASP e Regione al pagamento di interessi e parcelle legali cospicue.Quanto all'avvocato Paolini è ben noto che da oltre quindici anni è il presidente dell'AIOP e che da sempre mantiene la fiducia di tutti, imprenditori e dipendenti, anche come avvocato, in virtù della sua bravura e della assoluta trasparenza dei suoi comportamenti, per il che riceve, naturalmente, i suoi meritati compensi. Sin qui le risposte alle domande dell'on. Adamo. Ci si consentirà a questo punto interrogare l'on. Adamo, per chiedergli perché tali debiti, riconosciuti, non siano stati pagati dal 2004 o quali sarebbero le norme "quasi certamente" violate, o come mai nel corso del suo mandato ormai ultraventennale alla Regione non abbia mai avvertito l'esigenza di battersi per far pagare tempestivamente aziende e lavoratori, o come mai, come assessore al bilancio, non si sia mai impegnato per impedire il costante taglio ai budget ed alle tariffe della sanità, e come mai come vicepresidente della Giunta non abbia fatto alcunché per evitare il pagamento di inutili interessi e competenze legali. Chiediamo all'on. Adamo come mai non si impegni per far sbloccare subito i pagamenti dovuti contrattualmente e risalenti al 2005 e con i quali si potrebbe far fronte agli arretrati dei dipendenti. Per fare queste domande non scomodiamo il Presidente della Giunta. Le facciamo direttamente all'on. Adamo anche perché l'ultima volta l'on. Scopelliti l'abbiamo visto a Rende a fianco all'on. Adamo quando in occasione di un convegno sulla sanità duettavano in perfetta sintonia mentre il Presidente dell'AIOP avv. Paolini protestava contro entrambi per l'iniqua politica sanitaria che ha messo in ginocchio l'intera Calabria. La registrazione di quella indimenticabile serata è a disposizione.- Attendiamo risposte dirette, concrete e tempestive. Non in politichese, please".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore