NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sergio Nucci incontra l’Ordine dei Medici

     

     

    Sergio Nucci incontra l’Ordine dei Medici

    18 apr 11 Domenica mattina Sergio Nucci, candidato a Sindaco della Città di Cosenza si è incontrato, presso la sede dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, con il Presidente dell’Ordine dott. Eugenio Corcioni e alcuni rappresentanti del Consiglio; Erano, inoltre, presenti Lidia Chiodo, capolista di “Buongiorno Cosenza”, Valerio Zicaro, capolista di “Futuro e Libertà”, Fabrizio Falvo, coordinatore provinciale di FLI e Pietro De Giacomo, coordinatore del movimento “Buongiorno Cosenza”. Il dibattito si è incentrato, soprattutto, sulla ripartizione iniqua dei fondi sanitari nazionali fra nord e sud e fra provincia e provincia in Calabria e sulla decisione di non costruire un nuovo Ospedale per Cosenza. Su quest’ultimo punto Corcioni e Nucci sono in accordo pieno: il nuovo Ospedale deve essere costruito perché, tra l’altro, non conviene, economicamente, ristrutturare quello esistente. “Sono l’unico medico ad essere candidato alla carica di sindaco – afferma Nucci – e come tale sono molto pragmatico: la visione delle cose deve essere sempre a lunga scadenza. Non sono molto d’accordo su un Ospedale costruito nella zona sud della città a causa dell’orografia collinare che creerebbe grossi problemi di viabilità e per la realizzazione di parcheggi. Ho immaginato un Ospedale legato alla popolazione e all’Università quindi in un contesto di città unica.” Nell’incontro, si è parlato dei problemi legati alla presenza, sul territorio cosentino, di strutture ambulatoriali disorganizzate e inefficienti che dovranno, invece, accogliere tutti i cittadini consentendo percorsi assistenziali efficienti ed evitare ulteriore affollamento delle strutture ospedaliere. L’ultimo argomento ha riguardato la rivalutazione delle Case di Cura cosentine, che potrebbero se adeguatamente organizzate e magari accorpate costituire un reale polo sanitario complementare . Il Consiglio dell’Ordine sarà disponibile nei prossimi giorni a dibattere ed a confrontarsi con gli altri candidati a sindaco della Città Capoluogo sui problemi sanitari cittadini.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore