NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Convegno sulla valorizzazione dei fiumi Crati e Busento

     

     

    Convegno sulla valorizzazione dei fiumi Crati e Busento

    24 mag 10 Presentare le azioni intraprese e fare il punto sulle ulteriori possibilità di riqualificazione e valorizzazione dei fiumi Crati e Busento. E' con questo spirito che l'Amministrazione comunale di Cosenza ha deciso di promuovere un convegno, in programma giovedì prossimo, sullo stato dei due fiumi per i quali l'Amministrazione ha avviato, sin dal 1995, una decisa azione per la riqualificazione ambientale. L'Ente, nel 2001, ha fatto eseguire uno studio di fattibilità che ha prospettato una serie di interventi coordinati di recupero e riqualificazione dei due corsi d'acqua. In questo contesto è stata avviata la costruzione di un Parco acquatico con piscine nell'area della confluenza del Crati con il Cardone, sono stati realizzati due tratti di pista ciclabile, uno a valle del ponte Alarico e l'altro lungo il Parco fluviale, ed sono in corso di realizzazione gli interventi di sistemazione della confluenza e quello di riqualificazione della sponda destra del Crati. Recentemente, infine, si è concluso un intervento di pulizia a riallineamento dell'alveo del Crati a valle del Ponte Alarico.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore