NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Marketing territoriale e sinergie tra imprese nel sud sabato in Confindustria

     

     

    Marketing territoriale e sinergie tra imprese nel sud sabato in Confindustria

    13 mag 10 Si parlerà di marketing territoriale e di sinergie tra imprenditori di regioni del Sud della filiera turistica nel corso della conferenza stampa che si terrà il prossimo sabato 15 maggio alle ore 10,00 in Confindustria Cosenza. Parteciperanno il Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Cosenza Demetrio Metallo, il Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Salerno Lucia Scapolatiello, il Direttore Commerciale di Giroauto Travel Michelangelo Lurgi, il Direttore Marketing di Simet Viaggi e Turismo Stanislao Smurra ed il Presidente del Parco Nazionale della Sila Sonia Ferrari. Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare accordi e progetti di aziende che stanno collaborando per la promozione integrata di territori ad alta valenza turistica, come quelli del Parco Nazionale del Cilento e del Parco Nazionale della Sila. L’incontro tra gli imprenditori Lurgi di Salerno e Smurra di Rossano, nato in occasione delle attività formative del progetto I Turismi di Fondirigenti, Federmanager e sei Associazioni Industriali del Sud, tra cui Cosenza e Salerno, ha portato ad una sinergia di marketing territoriale tra realtà aziendali che va al di là dei risultati dello stesso progetto e che interessa diverse turistiche, in primis il territorio dei citati Parchi nazionali. Per il Presidente Demetrio Metallo “il potenziale turistico del Mezzogiorno va adeguatamente valorizzato e preparato ad accogliere le sfide che il mercato sta prefigurando. Iniziative come quelle che verranno illustrate sabato contribuiscono a destagionalizzare, diversificare e riposizionare l’offerta turistica”. Dello stesso avviso è l’imprenditrice Lucia Scapolatiello, alla guida della Sezione Turismo di Confindustria Salerno, secondo cui “bisogna stimolare e favorire la costruzione in forma sinergica di itinerari interregionali rivolti a diversi segmenti di mercato. Confindustria sta investendo molto nella formazione degli operatori coinvolgendo la classe dirigente del settore per la diffusione e condivisione di una cultura manageriale di alto profilo che ai nostri territori serve”. "Siamo entusiasti e soddisfatti di queste iniziative – dichiara il Presidente del Parco della Sila Sonia Ferrari - e ci auguriamo che altri operatori turistici, soprattutto locali, realizzino in futuro altre attività di incoming del genere".

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore