NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissario Asp in visita dal Sindaco Perugini

     

     

    Commissario Asp in visita dal Sindaco Perugini

    04 apr 10 Visita di cortesia questa mattina del Commissario Straordinario dell’ASP di Cosenza, Franco Maria De Rose, al Sindaco Salvatore Perugini. «Tenevo particolarmente a porgere il mio saluto, dopo l’insediamento, al Sindaco di Cosenza, massima autorità sanitaria del territorio», ha detto De Rose. Durante l’incontro – al quale, su invito del Sindaco, hanno preso parte il Presidente del Consiglio Comunale Pietro Filippo, il Presidente della Commissione Politiche di Welfare Antonio Ciacco e l’Assessore alle Politiche di Welfare Cataldo Savastano – è stata ribadita la disponibilità al dialogo istituzionale tra Amministrazione Comunale e Azienda Sanitaria. Tra le forme di collaborazione in atto, il Sindaco ha sottolineato in particolare quella realizzata per affrontare il problema del randagismo, che ha portato in pochi mesi alla cattura di circa cento cani. Inoltre, Perugini ha fatto presente la necessità di una revisione del regolamento della Conferenza dei Sindaci. Dopo l’accorpamento delle ASL della provincia in un’unica ASP, infatti, il Sindaco di Cosenza, cui spetta il compito di convocare l’organo, ha indetto tre riunioni andate deserte per mancanza del numero legale, in quanto il regolamento vigente, redatto nella fase in cui la Conferenza riuniva solo i Sindaci del territorio dell’ASL n. 4, prevede per la validità della seduta un numero particolarmente elevato di presenze, ora che i Comuni interessati sono tutti i 155 del territorio provinciale. Per la funzionalità della Conferenza, dunque, è necessario rivedere il regolamento, esigenza già manifestata tempo addietro all’Assessorato regionale alla Sanità. Il Sindaco ha, infine, ringraziato il Commissario Straordinario per la cortesia, rivolgendogli l’augurio di un buon lavoro.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore