NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Avviata pulizia muri scuole da affissione selvaggia

     

     

    Avviata pulizia muri scuole da affissione selvaggia

    03 mag 10 Non sono poche le scuole cittadine i cui muri esterni vengono sistematicamente imbrattati da manifesti abusivi. Su una in particolare, la scuola elementare di via Misasi, il ‘fenomeno’ assume una particolare visibilità, favorita anche dal fatto che la strada in questione è tra le più frequentate della città, sia a piedi che in macchina. Complice il semaforo, posto proprio all’incrocio dinanzi alla scuola, non c’è automobilista che non possa quotidianamente informarsi di eventi, iniziative e quant’altro proprio perché i muri della scuola sono una grande bacheca di annunci, tutti abusivi. Al danno la beffa, spesso i manifesti vengono anche strappati dai passanti o, peggio ancora, con la pioggia, si staccano dai muri lasciando sul marciapiede – frequentato dai tanti bambini della popolosa scuola – una poltiglia scivolosa. “A questo spettacolo indecoroso, e a questa situazione di pericolo per i bambini, bisogna porre fine” – dichiarano l’assessore all’igiene pubblica Francesca Lopez ed il collega delle politiche educative Franco Napoli. Insieme martedì 4 maggio, alle ore 11.30, cominceranno proprio dalla scuola di via Misasi ad apporre sui muri esterni, nel frattempo ripuliti, ben visibili etichette di “divieto di affissione”. L’iniziativa coinvolge anche l’assessore alle attività economiche e produttive Marco Ambrogio che, per le categorie di sua competenza, si farà portavoce di un sentito appello a rinunciare alla pratica dell’affissione selvaggia, per evitare i provvedimenti sanzionatori che verrebbero rigorosamente applicati. Su questa linea è anche l’assessore Agostino Conforti, che ha competenza sulla Polizia Municipale, e domani non farà mancare la sua presenza il Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Gianpiero Scaramuzzo.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore