NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Successo della spesa a km0 “Orto Rende”

     

     

    Successo della spesa a km0 “Orto Rende”

    28 giu 10 Si è svolta sabato 26 giugno, nell'area della Concessionaria Mercedes nella zona industriale di Rende, la manifestazione denominata “Orto Rende”. Oltre cinquanta aziende agricole hanno messo in vendita i loro prodotti attraverso la “filiera corta” abbattendo i costi di trasporto e proponendo prezzi convenienti ai numerosissimi visitatori. Rende si conferma ancora una volta come territorio con la voglia di crescere e di migliorarsi nonostante il contesto calabrese, come indicato dagli studiosi di sviluppo economico locale, si caratterizzi per l’essere strutturalmente ed economicamente arretrato. L’area del Parco Industriale, grazie alle ottime infrastrutture fisiche ed amministrative che l’amministrazione comunale ha realizzato, sta pian piano assumendo centralità nell’ambito dell’economia calabrese. E oggi nel Parco Industriale di Rende si è voluto andare oltre e ci si è posti l’obiettivo di valorizzare i prodotti locali e di esaltarne la loro qualità e genuinità. La prima giornata “Orto Rende” è stata possibile perché l‘hanno voluta il Comune di Rende, il Parco Industriale e gli imprenditori del Parco stesso. Il Comune di Rende ha, infatti, creato le condizioni per la realizzazione dell’iniziativa per ciò che concerne la sua sfera d’azione, il resto è merito del Parco Industriale presieduto dall’ing. Ferdinando Morelli e della disponibilità della Concessionaria Mercedes ad ospitare nei propri piazzali la manifestazione. L’evento è stato inoltre sostenuto dalla Banca BCC Mediocrati. La buona interazione tra imprenditori e amministrazione comunale ha creato sinergie che portano a rendere la zona industriale di Rende un punto di riferimento non solo per l’intera area urbana, ma anche per l’intera provincia. Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti accorsi in qualità di consumatori; gli stessi hanno incitato gli organizzatori a ripetere e ad istituzionalizzare “Orto Rende”. Erano presenti alla prima giornata di “Orto Rende” con in testa il sindaco Avv. Umberto Bernaudo, l’assessore Eraldo Rizzuti ed i consiglieri Luigi Mazzulla e Luca Pizzini.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore