NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arrestati dai CC gli esecutori della rapina di Roges, sono due ventenni

     

     

    Arrestati dai CC gli esecutori della rapina di Roges, sono due ventenni

    21 ago 10 Due giovani di 19 e 20 anni, Marco Martire e Giuseppe Cosenza, entrambi incensurati, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Rende coadiuvati dai colleghi della stazione di Spezzano Sila per la rapina avvenuta lo scorso 5 luglio nell’ufficio postale di Roges Rende. Un nuovo colpo dei militari dell’Arma che hanno tratto in arresto gli esecutori della rapina a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal G.I.P. del Tribunale Ordinario di Cosenza, dott. Francesco Luigi Branda, su richiesta del PM titolare dell’attività di indagine, dott. Giuseppe Francesco Cozzolino. Come molti ricorderanno, quella mattina, intorno alle 11, i due giovani, a volto scoperto, armati di una pistola, avevano fatto irruzione nel citato ufficio postale, in quel momento pieno di gente, seminando il panico e riuscendo a prelevare una somma di circa 1.600 euro. Le “gesta” degli incauti rapinatori, tuttavia, furono riprese dal sistema di videosorveglianza interno dell’ufficio postale, acquisite prontamente dai carabinieri della Compagnia di Rende e diramate ai Comandi Carabinieri limitrofi. Grazie, in particolar modo, alla collaborazione dei carabinieri della Stazione di Pedace che avevano riconosciuto i due giovani che, sebbene sprovvisti di precedenti penali, da tempo erano già oggetto di attenzione, è stato possibile risalire in tempi rapidi agli autori del fatto delittuoso. Il resto l’hanno fatto le perquisizioni eseguite nelle abitazione degli stessi, che hanno consentito di rinvenire buona parte degli indumenti dagli stessi adoperati durante la rapina, nonché le confessioni che ambedue hanno fornito ai Carabinieri circa la loro effettiva responsabilità del fatto reato. Insieme all’arresto eseguito ieri ai danni di Ruffolo Danilo, a quello effettuato a giugno scorso di Fortino Danilo, ambedue ritenuti responsabili di due diverse rapine perpetrate ai danni di due esercizi commerciali in località Quattromiglia di Rende, nonché all’arresto di Bartolomeo Bruno, Ariello Pilerio e di Acri Emil Gorge, avvenuto nel mese di aprile scorso, anch’essi ritenuti responsabili di una rapina ed una tentata rapina ai danni di altri due esercizi commerciali ubicati nella medesima zona di Rende, si tratta di una nuova risposta dei militari dell’Arma di Rende, volta a reprimere l’annoso fenomeno delle rapine che da diversi anni attanaglia la comunità locale e che si ripropone con cadenza periodica.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Martire e Cosenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore