NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza e Modena pronte per il "Buon compleanno" a Guccini

     

     

    Cosenza e Modena pronte per il "Buon compleanno" a Guccini

    28 mag 10 "Non è bello festeggiare un compleanno, almeno non a questa età. Sono pur sempre settant'anni!" Questo il commento di Francesco Guccini, che il 14 giugno compirà settant'anni, ai due concerti in programma il 18 giugno a Rende (Cosenza) e il 30 giugno a Modena, che hanno il sapore di due autentiche feste-tributo in suo onore. "Una festa inevitabile ad un autentico pezzo di storia della musica e della cultura italiana che, con le sue canzoni e i suoi testi, ha offerto riflessioni e regalato emozioni a più generazioni!" Questo il senso dei tanti messaggi che girano nella rete in attesa dei due eventi. A Rende, dove il concerto si svolgerà allo Stadio Marco Lorenzon, convergeranno tutti i suoi fans del Sud che si stanno radunando anche via internet. Già organizzate e munite di biglietto numerose comitive che arriveranno a Cosenza dalla regioni vicine, dalla Sicilia alla Puglia. A Modena, la sua città, la festa avrà il carattere dell'ufficialità. "Farmi la festa di compleanno in Piazza Grande è stata l'idea di un assessore. Se fosse per me sarebbe una data come le altre", dice timidamente Guccini. Due appuntamenti unici che, idealmente, uniranno i tutti i suoi fans del Sud e del Centro Nord. U/n compleanno speciale per il quale stanno arrivando già i primi doni, a cominciare dal brano “Caro il mio Francesco” che Ligabue ha inserito nel suo nuovo album. A Rende riceverà anche il "Riccio d'Argento" del celebre orafo Gerardo Sacco, riconoscimento di "Fatti di Musica", la rassegna del miglior live d'autore italiano ideata e diretta da Ruggero Pegna, che annuncia una dedica particolare: “Questo concerto – dice Pegna – intendiamo dedicarlo a Renzo Fantini, manager di Guccini e indimenticabile amico prematuramente scomparso, figura davvero speciale e storica del mondo della musica dal vivo italiana.” In questi due concerti evento, Francesco Guccini sarà accompagnato dai suoi grandi amici musicisti di sempre: Ellade Bandini, batteria – percussioni, Juan Carlos “Flaco” Biondini - chitarre, Roberto Manuzzi - sax -armonica - fisarmonica - tastiere, Antonio Marangolo sax – percussioni, Pierluigi Mingotti - basso, Vince Tempera, pianoforte – tastiere.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore