NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Al piano la Bruca di Scalea spettacolo di Toni Fornari

     

     

    Al piano la Bruca di Scalea spettacolo di Toni Fornari “Chi è Michael Bublè... a petto a me?”

    23 ago 10 Il teatro all’aperto del Borgo dei Piani de La Bruca, a Scalea, il 24 Agosto 2010 alle ore 22.00 per la rassegna teatrale E come Eventi ospiterà l'allegro spettacolo di Toni Fornari “Chi è Michael Bublè... a petto a me?”. “Chi è Michael Bublè a petto a me?” è uno spettacolo comico-musicale che, attraverso l’ironia, l’invenzione scenica e la buona musica, mira a diffondere il vasto repertorio della canzone italiana degli anni ’20-’50, rinnovate da arrangiamenti musicali freschi e particolari curati dal Maestro Luigi Saccà. Il cantante-attore Toni Fornari lancia la sua sfida a Michael Bublè: “Se il frontman americano è riuscito a conquistare il mondo con le vecchie canzoni americane, io riuscirò a conquistarlo con le vecchie canzoni italiane.” Questa assurda e pretenziosa sfida dà vita ad esilaranti situazioni che vedono l’attore-cantante, sugli arrangiamenti preparati dal maetro Luigi Saccà, arrabattarsi alla meglio per restituire dignità a canzoncine tipo “papaveri e pavere” o “finchè la barca va”, mentre dall’altra parte Bublè ha canzoni tipo “New York New York” e “Night and day”. In questo spettacolo sono di scena la parodia musicale, la satira, lo stravolgimento completo di canzoni e situazioni, che ricalcano a volte schemi tradizionali, ma che sono sempre eseguiti in maniera fresca e originale. Importantissima è la presenza di un gioco continuo dove si mescolano divertimento scenico e un insieme di virtuosismi vocali mescolate ad una sottile vena di comica follia, richiamando a volte lo stile bizzarro di Spike Jones. Non mancano naturalmente momenti comici anche non musicali, trai quali è annunciato l'intervento straordinario di Paolo Triestino, alla terza partecipazione su tre edizioni, che ha promesso di partecipare alla serata con la lettura di poesie di Trilussa. “Dopo le passioni amorose degli innamorati del Sogno di Shakespeare e il dramma della violenza domestica in Voci di Desdemona, ci tenevo a offrire a conclusione della rassegna uno spettacolo divertente, ironico, pieno di musica.” Spiega il direttore artistico Elena Fazio, soddisfatta per il grande successo di pubblico e per l'apprezzamento degli addetti ai lavori per questa rassegna di E come Eventi. “Ringrazio il sostegno di Paolo Triestino e Toni Fornari che hanno accettato di partecipare alla rassegna, aggiungendo qualità alla proposta artistica di quest'anno”. La rassegna E come Eventi si conclude il 24 agosto 2010, e dà appuntamento al 2011 con la quarta edizione.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore