NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Successo della notte bianca di Altomonte, arriva Cristiano De Andrè

     

     

    Successo della notte bianca di Altomonte, arriva Cristiano De Andrè

    12 ago 10 Migliaia di visitatori anche questa estate per l’immancabile Notte Bianca di Altomonte. Ieri sera, una Notte di San Lorenzo dalle atmosfere romanitche. Dalle ore 21, fino alle prime luci dell’alba, una lunga notte trascorsa tra le suggestive viuzze del centro storico. La Notte Bianca è diventata, oramai, un appuntamento fisso dell’estate calabrese, all’interno del Festival Euromediterraneo e curata dall’assessore al turismo Enzo Barbieri. Una serata dedicata, in questa VI edizione, alle coppie innamorate. Degustazioni dei prodotti tipici e dei piatti più prelibati della cucina calabrese. Centinaia di stand sono stati allestiti nell’antico borgo, i visitatori hanno potuto, così gustare le deliziose crespelle; il tradizionale spezzatino accompagnato dall’immancabile bicchiere di vino locale. Musica, danza, pianobar anni ’60 e tanto divertimento ad allietare la notte delle stelle cadenti. Altomonte si ornata di cuori, palloncini rosa e piccoli Cupido in agguato per colpire con le sue frecce speciali, le coppie a spasso per le viuzze. Spazio anche ai più piccoli nella nuova piazza S. Francesco. Per i bambini spettacoli di burattini, artisti di strada, lo zucchero filato, il teatro dei bambini e i giganteschi castelli gonfiabili. E poi l’immancabile gastronomia locale, all’interno dei catui di Altomonte, riaperti per l’occasione. Nel Chiostro dei Domenicani è stato allestito uno spazio dedicato agli appassionati della musica melodica, straordinarie canzoni napoletane e internazionali. Verso mezzanotte sempre nel Chiostro dei Domenicani, in scena un omaggio a Louis Armstrong. Alla Piazzetta del Vaglio musica Folk per gli appassionati della tarantella in compagnia del gruppo Terre di Calabria e la cover band dei Nomadi. La macchina organizzativa, anche questa volta, ha offerto un servizio di alta qualità agli utenti. A disposizione dei visitatori navette per raggiungere il centro storico, mostre aperte fino a tarda sera, enogastronomia e tanta musica. A riconferma del grande successo migliaia di visitatori che anche in questa VI edizione hanno popolato l’antico borgo di Altomonte nella notte di San Lorenzo. Sotto un cielo stellato una serata piena di sorprese e spettacoli. A mezzanotte sono state lanciate centinaia di piccole mongolfiere, a cui sono stati affidati i pensieri e i bigliettini delle coppie innamorate. Una grande festa per ammirare insieme le stelle cadenti.

    Arriva De Andrè. Venerdì 13 agosto, nell’anfiteatro cittadino, alle ore 21, con un importante evento musicale: “De Andrè canta De Andrè”. Il viaggio musicale del miglior allievo del grande Faber, il figlio Cristiano. L’artista, infatti, riproporrà al pubblico tutti i grandi successi di suo padre. Cristiano De André, polistrumentista, compositore, cantautore, scava nelle pieghe del repertorio di Faber e riparte per un tour che è un viaggio meraviglioso fra le canzoni che hanno consegnato alla storia della musica e della letteratura italiana il nome di De André. In scaletta da “Megù Megùn” (che apre i concerti), a “Ho visto Nina volare”, “Don Raffaè”, “Cose che dimentico”, “Verranno a chiederti del nostro amore”, “Creuza de ma”, “Amico Fragile”, “La canzone di Marinella”, fino alla chiusura con “Il Pescatore”. “De André canta De André” ha un’anima rock ed una più acustica e intimista, in cui Cristiano mostra tutta la sua abilità di musicista polistrumentista. Suona di tutto: dalla chitarra al bouzouki, dal violino al pianoforte e tastiere. È accompagnato da quattro musicisti (Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso e contrabbasso, Davide De Vito alla batteria), coordinati da Luciano Luisi (già arrangiatore di Zucchero e Ligabue), al piano, tastiere e programmazione. La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia già regista di tutti gli spettacoli di Fabrizio.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore