NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Martedì a Cirella inizia il magna Graecia Teatro Festival”

     

     

    Martedì a Cirella inizia il magna Graecia Teatro Festival”

    08 ago 10 Con “Per non morire di mafia”, martedi 10 agosto, alle ore 21,30, presso il Teatro dei Ruderi di Cirella inizia la tradizionale rassegna del “Magna Graecia Teatro Festival”. Come illustrato nella conferenza stampa tenuta presso il nuovo “Punto Informativo” del Parco Corvino dall’assessore alla Cultura Battista Maulicino, anche quest’anno Cirella ospiterà ben sei spettacoli del Magna Graecia, circuito regionale di spettacoli finanziati con fondi europei. L’assessore ha sottolineato come questi spettacoli, pur non essendo veicolati attraverso circuiti televisivi, riscuotono comunque successo di pubblico per l’elevato contenuto culturale, dal momento che le rappresentazioni trattano importanti tematiche sociali, culturali e di costume. L'idea di animare siti che appartengono alla memoria ma anche al patrimonio artistico del nostro territorio si coniuga con la realizzazione di un circuito, Magna Graecia Teatro Festival, fatto di spettacoli e di eventi, che funge da occasione-pretesto per rilanciare ulteriormente il progetto di un turismo in cui la cultura occupa un posto di rilievo nell'economia e nella politica della regione. Serve a richiamare, ma anche a rilanciare i temi di una progettualità che vede la Calabria tra i luoghi più ambiti nelle scelte turistiche fatte dagli Italiani e da una consistente fascia di cittadini europei, serve a coinvolgere la gente, serve ad allargare la fruizione dei beni di cui la Regione è particolarmente dotata. Il fascino dei luoghi, la poesia del teatro, la bellezza dei siti, la grandezza del patrimonio, il calore della gente, le ragioni della cultura, l'incanto delle notti, i colori della natura, le immagini di paesaggi splendidi: questi gli aspetti più significativi del percorso che iol “Magna Graecia” intende compiere. Fabio Vincenzi, dei TCA si è soffermato sui contenuti degli spettacoli sottolineando la valenza artistica ed anche la risonanza nazionale delle opere in cartellone. Il Sindaco Ernesto Magorno ha voluto esprimere apprezzamento per aver confermato Diamante quale sito permanente del circuito “Magna Graecia Teatro Festival”. Gli altri spettacoli previsti:

    • 14 agosto: Sogno di una notte di mezza estate:
    • 17 agosto: Pitecus
    • 25 agosto: Ho rubato un filo di Capelvenere
    • 31 agosto: Guerra
    • 2 settembre: Mnemosyne (il ritorno di Afrodite)

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore