NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arturo Brachetti domani allo Scolacium di Roccelletta

     

     

    Arturo Brachetti domani allo Scolacium di Roccelletta

    06 ago 10 Scenario d'eccezione e "Riccio d'Argento" del celebre maestro orafo calabrese Gerardo Sacco, premio assegnato ai migliori live d'autore dell'anno, domani sera per Arturo Brachetti, lo straordinario illusionista e trasformista che porterà il suo nuovo show, "Brachetti & Friends", in prima assoluta in Calabria tra i reperti e le opere d'arte del teatro all’aperto del Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, nei pressi di Catanzaro Lido. L'evento promosso da Ruggero Pegna, con la collaborazione della Provincia di Catanzaro, nel quadro della sua ventiquattresima edizione della rassegna del miglior live d'autore italiano, farà tappa, eccezionalmente, in uno dei musei all’aperto più suggestivi del mondo. "Ringrazio - dice Pegna - il presidente della provincia Wanda Ferro, che con il suo contributo ha reso possibile che uno spettacolo di tale prestigio si potesse realizzare, in linea con gli spettacoli di maggiore spessore artistico presentati insieme in questi anni e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria, per averne consentito l'effettuazione in un contesto tanto straordinario, certamente unico. E' uno dei siti archeologici più affascinanti del nostro Paese, impreziosito in questi giorni dall' esposizione delle opere d'arte del maestro Michelangelo Pistoletto e penso che lo speciale gemellaggio tra storia, cultura, grande spettacolo, paesaggio, sia la sintesi di una giusta sinergia tra istituzioni e privati, su cui investire per promuovere la Calabria migliore, che purtroppo non tutti conoscono, offrendo serate di spettacolo indimenticabili. Brachetti - conclude Pegna - è uno di quegli artisti che si definiscono con il loro stesso nome, senza bisogno di aggiungere altro, come i veri grandi geni di ogni tipo di arte." Solo mille posti disponibili e ultimi duecento biglietti domani sera in vendita dalle 18.00 al botteghino del Parco Scolaicum per assistere allo show del più celebre e acclamato trasformista internazionale. Con Arturo Brachetti, sul grande palcoscenico allestito ai piedi dei resti della Basilica romana, saliranno alcuni dei suoi migliori amici, tra i più grandi illusionisti, acrobati e trasformisti del pianeta: gli ungheresi Golden Powers, già ospiti del “Cirque du Soleil”, Otto Wessely, considerato il prestigiatore più comico del mondo, direttamente dal Crazy Horse di Parigi e Kevin James, illusionista americano che risiede e si esibisce a Las Vegas. Il "Riccio d'Argento" di Gerardo Sacco gli sarà consegnato "per la creatività e il successo internazionale". Lo spettacolo-evento di Brachetti al Parco Archeologico Scolacium inizierà alle ore 21.30 e durerà circa due ore. Informazioni allo 0968441888 o al sito www.ruggeropegna.it.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore