NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Rubano i pluviali di Villa Rendano e i CC NTPC li arrestano in flagrante

       

       

      Rubano i pluviali di Villa Rendano e i CC NTPC li arrestano in flagrante

      29 ago 19 I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale, in collaborazione con i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia, hanno arrestato a Cosenza due persone, delle quali sono state rese note soltanto le iniziali, M.R., di 51 anni, e P.F.A., di 39, sorprese mentre stavano compiendo un furto nella "Villa Rendano". I due, in particolare, stavano asportando alcuni tubi pluviali in rame per la raccolta della acque piovane.

      I militari del Nucleo TPC di Cosenza, che hanno sede proprio di fronte al complesso storico in oggetto, transitando in prossimità della “Villa Rendano”, di proprietà della “Fondazione Attilio ed Elena Giuliani Onlus” e sede del “Museo Cosentia Itinera - Percorsi multimediali nella città di Cosenza”, chiuso al pubblico nel periodo estivo, notavano un’autovettura aggirarsi in modo sospetto nei pressi del cancello d’ingresso alla Villa. Insospettiti da tale condotta, i militari procedevano ad un immediato controllo del veicolo e della struttura museale, sorprendendo M. R. intento a trasportare all’esterno del giardino una parte di pluviale appena divelta dalla facciata della “Villa Rendano” e P. F. A. che lo attendeva a bordo dell’auto per il caricamento della refurtiva.

      I due malviventi, entrambi pluripregiudicati, venivano tratti in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari. La refurtiva è stata contestualmente recuperata e restituita alla “Fondazione Attilio ed Elena Giuliani Onlus”. Il 23 agosto 2019, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto e di giudizio direttissimo, i due arrestati sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Cosenza, con divieto di allontanarsi dalla proprie abitazioni dalle ore 22:00 alle 07:00.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito