NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Intercity da Reggio a Torino arriva in "sole" 29 ore: un'odissea

       

       

      Intercity da Reggio a Torino arriva in "sole" 29 ore: un'odissea

      26 feb 18 Oltre 29 ore da Reggio Calabria a Torino: è l'odissea dei passeggeri a bordo dell'Intercity Ic 794 partito ieri sera da Reggio Calabria e diretto in Piemonte. Il treno ha lasciato la stazione sullo stretto in perfetto orario, alle 21.35 di ieri sera. Le nevicate della notte che hanno mandato in tilt il nodo di Roma hanno però fatto accumulare al convoglio 9 ore di ritardo: sarebbe dovuto arrivare a Torino Porta Nuova alle 16.40 ed invece al momento l'arrivo è previsto attorno all'1 e 40 di domani. La maggior parte del ritardo è stato accumulato prima dell'arrivo nella nella capitale: era previsto alle 6.34 ma è avvenuto alle 14.12.

      Ritardi da 7 ore per la neve. Nel nodo di Roma e sulle linee che afferiscono nella Capitale, la circolazione ferroviaria risulta ancora rallentata, a causa degli effetti prodotti dalle precipitazioni nevose della mattinata e di un guasto di un treno Italo nei pressi di Orte (Viterbo). Alcuni treni dell'Alta Velocità hanno avuto ritardi fino a 7 ore. Trenitalia stima il ritardo medio 'in 150 minuti' sia in arrivo che in partenza da Roma. I treni Alta Velocità da e per Napoli fermano nella stazione di Roma Tiburtina e non a Roma Termini.

      Cancellati il 70% dei treni. A causa del caos treni determinatosi nel nodo di Roma, Trenitalia ha deciso nel pomeriggio di cancellare tutti i treni Intercity con destinazione Roma Termini o con partenza da Roma Termini. Complessivamente, a causa delle nevicate su varie regioni italiane, Trenitalia ha cancellato il 20 per cento dei treni a lunga percorrenza, e il 70 per cento dei treni del traffico regionale.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito