NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sversava rifiuti senza autorizzazioni, una denuncia dei Cc a San Sosti

     

    Sversava rifiuti senza autorizzazioni, una denuncia dei Cc a San Sosti

    05 ott 16 Questa mattina, i carabinieri della stazione di San Sosti (cs), a conclusione di mirati servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia ambientale, hanno denunciato un cittadino incensurato del posto, C.S. poichè ritenuto responsabile di  reato in materia ambientale. L'uomo, ieri pomeriggio, veniva colto dai carabinieri in flagranza di reato mentre sversava in c.da Macellara, mediante un trattore munito di un cassone ribaltabile a mano, un ingente quantitativo di rifiuti, consistenti in scarti di demolizione, derivanti da opere edili, che lo stesso stava effettuando presso la sua abitazione. I rifiuti, in parte erano stati scaricati lungo una scarpata con fondo in terreno agricolo, mentre, la restante parte risultava depositata sempre su nudo terreno. Il trasgressore, su richiesta dei militari, non era in grado di fornire alcuna documentazione circa l’attività di smaltimento che stava portando a termine oltre alla mancanza del formulario identificativo del rifiuto trasportato, nonché dell’iscrizione all’albo dei trasportatori. Da successivi accertamenti, si appurava che il terreno oggetto di tale deposito di rifiuti, risulta “verosimilmente” di proprietà del comune di San Sosti. A tal proposito, i militari provvedevano ad un sequestro preventivo del terreno in oggetto indicato, consistente in circa 30 mq., per le violazioni previste dal decreto legislativo numero 152 del 2006, art. 256 comma 1 “gestione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi in assenza di autorizzazione” art. 212 comma 5 “l’iscrizione all’albo è requisito per lo svolgimento delle attività di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi prodotti da terzi, di raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi ...."

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore