NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dicembre ricco di appuntamenti a San Marco Argentano

     

     

    Dicembre ricco di appuntamenti a San Marco Argentano

    29 nov 16 Sarà un mese di dicembre ricco di appuntamenti quello che si appresta a vivere la comunità di San Marco Argentano. Definito, infatti, il programma del Dicembre Sammarchese, una serie di eventi e manifestazioni nel segno della storia, della cultura e della tradizione. Si parte il 2 dicembre, con la presentazione del libro “La Schizofrenia, diagnosi e interventi terapeutici” a cura dell’Accademia Arti e Spettacolo “Aurora Sanseverino” che si terrà presso l’Aula Magna dell’ITCG Fermi-Candela. Giorno 3, invece, sarà la volta dell’accensione delle luminarie, mentre giorno 4, in Piazza Selvaggi, si svolgeranno i Mercatini di Natale. Il 5 dicembre, nell’Atrio comunale, verranno allestiti il presepe e l’Albero di Natale dai ragazzi del CSE l’Arcobaleno e dai bambini della Scuola Materna “Sacro Cuore di Gesù”. Il 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, sarà la volta dei tradizionali “Lumineri”, che verranno accessi: in Piazza Umberto I al passaggio della processione dell’Immacolata, in Piazza Duomo e in C/da Cerreto. Il 10 dicembre, presso il ristorante il Feudo, si svolgerà la cena di solidarietà a favore della Fa.Di.A., mentre il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, l’Associazione Anima Normanna distribuirà la cuccia in Piazza San Francesco ed allestirà la mostra presepiale. Sempre il 13 sera, nella chiesa di San Francesco, si terrà un concerto del Coro Club Alpino Italiano. Il 15 sera, presso il ristorante l’Europa, si terrà la Festa dei Nonni organizzata dal Centro di Aggregazione della Terza Età. Il 18 dicembre, alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare verrà consegnato il Premio Fidas, mentre la sera della vigilia di Natale, in Piazza Riforma, il Comitato Sant’Antonio allestirà il Luminerio che verrà acceso poi allo scoccare della mezzanotte. Il 29 dicembre, presso la Sala Consiliare, Caffè letterario Don Francesco Siciliano, con la presentazione del libro “La Bussola del Danubio”. La sera di San Silvestro, invece, all’una di notte, verrà accesso il “Luminerio di Capodanno” presso Piazza San Giovanni Paolo II a cura del Comitato Sacramento, mentre il 3 gennaio avverrà la premiazione del concorso “Il Presepe più bello”. Dulcis in fundo, il 6 gennaio alle ore 17,00 presso il Teatrino Urbano II, l’Associazione Scori Calabria presenta “Amare…è vita!”, manifestazione che concluderà così il Dicembre Sammarchese 2016.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore