NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Saracena: Nessuna anomalia in depuratore

     

     

    Comune Saracena: Nessuna anomalia in depuratore

    19 nov 16 "Sul depuratore cittadino, uno dei pochi in Calabria ad essere stato autorizzato in modo definitivo dalla Regione, non è stata riscontrata alcuna anomalia". É quanto si afferma in una nota del Comune di Saracena dopo il sequestro ieri da parte del Corpo forestale dello Stato di parte della rete fognaria della città. "Nelle indagini del Nucleo investigativo di Polizia ambientale del Corpo forestale di Cosenza - si aggiunge nel comunicato - è stata fatta, evidentemente, confusione tra il collettore di acque bianche e la rete fognaria. Il pozzo sottoposto a sequestro, infatti, non è collegato alla rete fognaria ma raccoglie acque non nere (piovane o di fossi di scolo. Nell'ipotesi in cui dovessero essere riscontrate altre anomalie, ci troveremmo con ogni probabilità nella circostanza di allacci abusivi sulla rete sui quali l'Amministrazione comunale effettuerà tutti i necessari controlli. Il citato rione San Pietro, principalmente interessato dalle operazioni del Nipaf, non è un quartiere del centro urbano cittadino ma periferico, semi abbandonato e le cui infrastrutture, oggetto di un'azione investigativa così plateale, sono state realizzate tra gli anni '40 e '60 del secolo scorso". "Rispetto alla natura, alla portata ed ai contorni dell'accertamento effettuato dal Nipaf - é detto ancora nella nota - risulta sproporzionato e quanto meno irrituale l'impiego di tanti mezzi e uomini (11 militari e 4 macchine). Tanto anomalo per le sue modalità da non escludere l'ipotesi che possa essere letto alla luce dei numerosi e noti contrasti che da diversi anni intercorrono tra l'Esecutivo comunale e il Corpo forestale dello Stato, al quale il Sindaco non ha mai evitato di contestare, in tutte le forme e con ogni iniziativa, la mancata tutela del patrimonio boschivo ricadente nel territorio comunale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore