NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Soldiarietà Confindustria Reggio ad azienda vittima intimidazione

     

     

    Soldiarietà Confindustria Reggio ad azienda vittima intimidazione

    13 gen 16 "L'ennesimo attentato contro una ditta della provincia di Reggio Calabria, oltre a suscitare sconcerto e sdegno, pone ancora una volta al centro dell'attenzione i temi della sicurezza, della legalità e della libertà di fare impresa nel nostro territorio". E' quanto afferma Confindustria Reggio Calabria in merito all'atto intimidatorio subìto giorni fa dalla ditta edile Cogeur di Bivongi. Un box prefabbricato adibito ad ufficio, montato all'interno del cantiere edile, è stato dato alle fiamme da ignoti malviventi. Al riguardo, l'associazione di via del Torrione esprime "solidarietà all'imprenditore Francesco Carnovale, amministratore della ditta del comprensorio reggino e componente del direttivo di Confindustria" e condanna fermamente quello che definisce "un vile gesto perpetrato contro chi si impegna ogni giorno per lo sviluppo dell'economia del territorio". Secondo Confindustria Reggio, "solo con l'impegno della società civile e grazie al lavoro quotidiano delle forze dell'ordine e della magistratura si può sconfiggere la criminalità, responsabile di questi atti spregevoli che rappresentano un colpo durissimo per il già fragile tessuto economico della provincia di Reggio Calabria". Gli industriali intendono manifestare "l'assoluta vicinanza e il pieno sostegno nei confronti della famiglia Carnovale. Per la Cogeur, così come per tante altre realtà positive del nostro territorio, occorre garantire quelle condizioni di sicurezza che rappresentano il presupposto della creazione di lavoro e della competitività sul mercato. Solo con la legalità ci può essere sviluppo". Alla luce di questo, i vertici di Confindustria Reggio Calabria auspicano "un celere accertamento delle responsabilità sull'episodio, anche al fine di restituire a cittadini e imprenditori la consapevolezza di vivere in uno Stato di diritto che tutela davvero l'iniziativa economica privata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore