NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A 10 anni dalla scomparsa figlio ricorda l'ex Presidente dei giornalisti, Nicolò

     

     

    A 10 anni dalla scomparsa figlio ricorda l'ex Presidente dei giornalisti, Nicolò

    07 gen 16 "Dieci anni! Sembra ieri, eppure sono tanti da quando hai lasciato la 'nostra casa'. 'Ciao Presidente'… ti salutavano così i tuoi colleghi, tu eri per loro un padre-amico, con pregi e difetti! E' più vuota la nostra casa, senza di te … è anche più povera la categoria di noi giornalisti, sempre più esposta agli attacchi esterni ed indebolita dalle divisioni interne: mancano la tua passione e il tuo impegno, ancora oggi di sprone ed insegnamento a coloro che sono stati chiamati alla gestione di Ordine e Sindacato. E più di tutte avrebbe urgente bisogno di questo servizio e di questa testimonianza la 'nostra' Calabria!". Lo scrive il giornalista della Rai Fabio Nicolò ricordando il padre Raffaele, nel decimo anniversario della morte. "Tanti amici - aggiunge - ti ricordano, con tanti aneddoti, dai quali traspare nella sua interezza il tuo carattere esuberante e impulsivo, ma sempre sincero e generoso. Non sono mancati gli errori, per questo tuo carattere, ma mai hanno inficiato la grandezza del tuo contributo alla categoria! Nessuno deve dimenticare il tuo impegno profuso, combattendo contro tutti e tutto, per portare l'Ordine e il Sindacato in Calabria; la tua lotta immane a tenere alto il loro apporto per la crescita di questa nostra terra, definita da Leonida Repaci 'grande e amara'. Una 'pagina di storia' che, mai scritta, anche i giovani colleghi dovrebbero conoscere, una linea di riferimento, per proseguire nel loro percorso con la schiena dritta, nonostante incomprensioni e lotte. Nella solitudine e nel silenzio, hai certamente rivisto e rivisitato momenti epocali del tuo agire, a favore di una categoria che, oggi deve far fronte a continui cambiamenti". "Il poeta latino Ovidio - scrive ancora Fabio Nicolò - ha descritto la triste realtà di chi come te ha provato direttamente questa esperienza: 'Donec eris felix, multos numerabis amicos; tempora si fuerint nubila solus eris' (nei tempi felici conterai molti amici, in quelli nebulosi ti troverai solo). Ti sia di conforto, il ricordo dei tuoi cari e degli amici veri che rimpiangono i tempi felici e le belle pagine di storia, costruite e vissute insieme. Ciao Papà!".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore