NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Donna muore dopo parto a Polistena, Procura Palmi apre inchiesta

     

    Donna muore dopo parto a Polistena, Procura Palmi apre inchiesta

    18 mag 15 La Procura della Repubblica di Palmi ha aperto un'inchiesta sulla morte di una donna, Vincenza Raso, di 34 anni, deceduta nell'ospedale di Polistena dopo che aveva dato alla luce una bambina con parto cesareo nella clinica Villa Elisa di Cinquefrondi. Il pm ha disposto l'autopsia sul corpo della donna ed il sequestro delle cartelle cliniche. La bambina partorita dalla donna è stata ricoverata a Reggio Calabria. Le indagini vengono condotte dalla polizia. L'inchiesta per accertare eventuali responsabilità per la morte di Vincenza Raso è condotta dal pm di turno della Procura di Palmi Francesco Ponzetta. La donna, dopo avere partorito, ha manifestato un quadro clinico difficile tanto da indurre i sanitari di Villa Elisa a disporne il trasferimento nell'ospedale di Polistena. Anche la bambina partorita dalla donna ha avuto problemi di tipo respiratorio ed è stata ricoverata nel reparto di neonatologia degli Ospedali riuniti di Reggio Calabria. Il personale del commissariato di polizia di Polistena, che sta conducendo le indagini, sentirà, per l'accertamento dei fatti, i medici di Villa Elisa e dell'ospedale di Polistena.

    Familiari hanno presentato denuncia. Hanno presentato denuncia alla polizia i familiari di Vincenza Raso, la donna di 34 anni morta nell'ospedale di Polistena dove era stata trasferita dopo che aveva partorito una bambina nella casa di cura privata Villa Elisa di Cinquefrondi. Secondo quanto si è appreso, Vincenza Raso, che era al suo terzo parto, ha cominciato a manifestare problemi alcuni minuti dopo essere stata sottoposta ad intervento cesareo. La donna era stata portata in sala operatoria dopo che i sanitari avevano tentato di farla partorire naturalmente. Dopo avere dato alla luce la bambina, Vincenza Raso ha avuto una forte emorragia che ha indotto i medici di Villa Elisa a disporne il trasferimento nell'ospedale di Polistena, dove la donna è morta stamattina. Gli investigatori stanno sentendo tutti i sanitari che hanno svolto un ruolo nella vicenda per ricostruire i fatti ed accertare eventuali responsabilità.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore