NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incendiata auto Presidente Vallecrati, Granata

     

     

    Incendiata auto Presidente Vallecrati, Granata

    06 mag 15 L'auto del presidente del consorzio valle Crati Maximiliano Granata è stata incendiata la notte scorsa a Cosenza. La vettura, una Audi A6, era parcheggiata sotto la sua abitazione. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco mentre le indagini sono condotte dalla squadra mobile. Il consorzio Valle Crati si occupa dello smaltimento di rifiuti. Al momento gli investigatori non escludono alcuna ipotesi circa il movente del gesto. Granata, in passato, ha svolto anche attività politica.

    "Esprimo piena solidarietà a Maximiliano Granata e alla sua famiglia. L'incendio dell'auto del Presidente del Consorzio Valle Crati di Cosenza è un chiaro atto intimidatorio". Lo afferma, in una nota, la deputata del Pd Enza Bruno Bossio. "Mi auguro che l'attività degli organi inquirenti - aggiunge - faccia tempestivamente piena luce sul grave episodio al fine di accertare il movente ed individuare i responsabili. Quella del Consorzio Valle Crati è una postazione ad alto rischio dal momento che le attività di smaltimento dei rifiuti e di depurazione delle acque sono settori in cui notoriamente si registrano condizionamenti e presenze da black list. Si tratta di verificare prima di tutto, dunque, se l'intimidazione è rivolta a condizionare attività che sono attualmente in corso o che il Consorzio si appresta a fare. Non è consentito che questo episodio sia sottovalutato e ricondotto ad una dimensione di ordinaria violenza vandalica".

    "Ferma condanna e forte preoccupazione" è stata espressa in una nota dall'assessore regionale Carlo Guccione per il "vile attentato incendiario" che ha distrutto l'auto del presidente del consorzio Valle Crati, Maximiliano Granata. "È un'episodio inquietante - afferma Guccione - perché mira a destabilizzare l'equilibrio democratico colpendo in modo vigliacco l'ambito personale di un amministratore capace e avveduto come Maximiliano Granata. A lui ed alla sua famiglia giunga la mia più totale solidarietà nella consapevolezza che continuerà a svolgere le sue funzioni con l'impegno e la passione civile di sempre senza farsi condizionare da chi vorrebbe imporre con la violenza e l'intimidazione le proprie ragioni".

    "Esprimo piena solidarietà, a nome mio e del gruppo consiliare comunale del Pse, al presidente del consorzio Valle Crati, Maximiliano Granata, fatto oggetto di un vile atto intimidatorio". Lo afferma, in un comunicato, il capogruppo del Pse al Comune di Cosenza, Giuseppe Mazzuca. "Sono certo - aggiunge - che Granata non si farà intimorire e né condizionare da questo ignobile episodio e che continuerà la propria attività amministrativa con la passione e la serietà che da sempre lo contraddistingue. Un simile episodio, sintomo di un'inaccettabile degradazione del clima sociale, non può passare inosservato. Confidiamo nell'attività delle forze dell'ordine e della magistratura perché si faccia piena luce sulla vicenda, restituendo serenità a Granata ed ai suoi familiari".

    “Esprimo la mia solidarietà e vicinanza nei confronti di Maximiliano Granata per il gravissimo atto intimidatorio che ha subìto. L’incendio dell’automobile del presidente del Consorzio Valle Crati genera indignazione e forte preoccupazione”. E’ quanto afferma il deputato del Partito democratico Ferdinando Aiello in relazione a quanto avvenuto la scorsa notte a Cosenza. Aiello auspica che “le forze dell’ordine e la magistratura facciano luce al più presto sull’inaccettabile episodio. L’attività dall’avvocato Granata alla guida del consorzio, che si è sempre contraddistinto per il rigoroso rispetto del principio di legalità nello svolgimento del suo lavoro, potrebbe aver toccato nervi scoperti determinando così un inquietante avvertimento. Invito Maximiliano Granata ad andare avanti con determinazione e non indietreggiare di fronte a questi tentativi di ostacolare il suo operato”.

    De Rose (FI): "Piena solidarietà a Maximiliano Granata". "Intendo esprimere a Maximiliano Granata e tutta la sua famiglia massima solidarietà e sincera vicinanza per il gravissimo atto intimidatorio di cui è stato vittima. Avendo la fortuna di conoscere lui e la sua splendida famiglia da molti anni, sono certo che continuerà a spendersi con sempre maggiore impegno nella gestione del consorzio vallecrati." Luigi De Rose Coordinatore Regionale FI Giovani Calabria

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore