NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Manca bus per disabile, bimbi di Trenta per solidarietà rinunciano a gita

     

     

    Manca bus per disabile, bimbi di Trenta per solidarietà rinunciano a gita

    04 mag 15 Gli studenti della scuola elementare di Trenta, nel cosentino, hanno deciso di rinunciare alla gita a Lecce in segno di solidarietà nei confronti di un loro compagno disabile che non poteva partecipare al viaggio per la mancanza di un bus per lunghe percorrenze provvisto di pedana per carrozzine. A rinunciare per primi alla gita sono stati i 13 compagni di classe del bambino, ai quali si sono aggiunti via via tutti gli alunni della scuola (una cinquantina) che hanno deciso, per solidarietà e con il sostegno dei loro genitori, di non salire sul bus. La preside, Filomena Lanzone, si è adoperata per cercare subito un mezzo attrezzato, senza però riuscirci perché, a quanto pare, nella provincia di Cosenza non esiste un bus per lunghe percorrenze con pedana per disabili. Della vicenda si è occupata anche la puntata di oggi de "I Provinciali", il programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle 10,00 alle 10,30. I conduttori del programma, Pif e Michele Astori, hanno lanciato un appello in favore del bambino disabile di Trenta. Pif e Astori hanno chiesto aiuto al loro pubblico per trovare un bus idoneo a far partecipare il bambino alla gita scolastica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore