NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Bassetti a Paola "Stupisce indifferenza del mondo su migranti"

     

     

    Mons. Bassetti a Paola "Stupisce indifferenza del mondo su migranti"

    03 mag 15 "Vorrei ricordare tutti i fratelli che partono dall'Africa in cerca di pace e devono affondare in mezzo al mare, così, come se non fossero neppure degli uomini, ma degli scarti. Quello che stupisce è l'indifferenza del mondo, perché questo è un fenomeno di emigrazione mondiale". A dirlo è stato l'arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Ceu, Gualtiero Bassetti, oggi a Paola per partecipare alla seconda giornata di festeggiamenti in onore di San Francesco, protettore dei calabresi e della gente di mare. Il mantello del Santo è stato portato per mare da una motovedetta della Guardia costiera in memoria di un episodio molto importante della vita del Santo: il passaggio dello stretto di Messina. Questo evento avvenne a bordo di un'insolita imbarcazione: il suo mantello. "Devo ammirare - ha aggiunto mons. Bassetti - i nostri fratelli di Lampedusa, che come tutta la gente di mare, sanno accogliere ciò che il mare porta. Questo è il cuore della gente di mare. Speriamo che cambi la politica a livello mondiale, intanto noi cristiani dobbiamo accogliere questi fratelli, non fare un cordone. La mafia li ha già spogliati di tutto, noi non possiamo non aiutarli, perché è disumano e il nostro mare, che è il più bello del mondo, non può diventare una tomba per migliaia di nostri fratelli". A fine cerimonia è stata lanciata in mare una corona, a ricordo di tutti i marinai scomparsi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore