NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gestiva giro di prostitute attraverso internet, 28enne arrestato dai CC

     

    Gestiva giro di prostitute attraverso internet, 28enne arrestato dai CC

    24 lug 15 I carabinieri hanno arrestato e posto ai domiciliari Bruno Muraca, di 28 anni, incensurato, accusato di avere gestito un "giro" di prostituzione a Sant'Eufemia di Lamezia Terme. Dalle indagini è emerso che le prostitute, tutte straniere, organizzavano gli appuntamenti con i loro clienti attraverso un sito, "Bacheca incontri". A carico di Muraca il gip di Lamezia, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare. L'indagine che ha portato all'arresto di Muraca era stata avviata dopo che i carabinieri, nel settembre del 2014, avevano appreso del continuo via vai di numerosi uomini in alcuni appartamenti della zona di Sant'Eufemia, scoprendo così il giro di prostituzione. Nel corso dei successivi accertamenti e servizi di pedinamento che sono stati effettuati è stato accertato che Muraca, che aveva ottenuto l'affitto di alcuni locali fingendo di utilizzarli personalmente, non solo accompagnava personalmente le prostitute negli appartamenti in cui incontravano i loro "clienti", ma subaffittava alle stesse donne i locali per brevi periodi di tempo. L'attività d'indagine, secondo quanto reso noto dai carabinieri, è stata ulteriormente cristallizzata attraverso l'acquisizione delle immagini delle telecamere presenti nella zona, l'analisi dei contatti telefonici e le testimonianze di numerosi clienti, contattati dai carabinieri immediatamente dopo gli incontri con le prostitute.

    Rimesso in libertà dal riesame. E' stato scarcerato nel tardo pomeriggio, su decisione del Tribunale del riesame di Catanzaro, Bruno Muraca, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme per sfruttamento ed induzione alla prostituzione. L'uomo è stato sottoposto all'obbligo della firma in attesa dell'udienza che si terrà dinnanzi al Gip. Lo rende noto il suo legale, l'avvocato Armando Chirumbolo. Il provvedimento restrittivo del gip di Lamezia Terme, afferma in una nota il legale, risale al 30 giugno scorso e l'uomo, a seguito di formale richiesta, è stato già sottoposto ad interrogatorio di garanzia dal gip Carlo Fontanazza. Interrogatorio, sostiene il legale, "nel corso del quale è stata chiarita la posizione di Bruno Muraca in merito ai capi di accusa ascrittigli, ovvero 'al giro di prostituzione di cui egli sarebbe stato l'organizzatore'". L'avv. Chirumbolo, dopo l'interrogatorio, ha presentato istanza di riesame al Tribunale della libertà di Catanzaro, "insistendo sull'estraneità di Muraca a qualsiasi organizzazione dedita allo sfruttamento della prostituzione ed alla induzione al meretricio" ed ha chiesto "di annullare l'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domicilia, ordinando l'immediata liberazione". Il Tribunale della libertà di Catanzaro ha accolto l'istanza di Chirumbolo ordinando l'immediata liberazione di Muraca, con il solo obbligo della firma in attesa dell'udienza davanti al gip.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore