NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Apre in Calabria la Camera di Commercio Americana

     

     

    Apre in Calabria la Camera di Commercio Americana

    06 lug 15 Il Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Americana in Italia ha deliberato l'apertura della rappresentanza regionale della Calabria e reso pubblica la nomina ufficiale dell'Avvocato Paolo Zagami come responsabile regionale. La decisione è avvenuta durante l'ultima Assemblea Ordinaria tenutasi nel Padiglione Usa all'Expo di Milano. Erano presenti, tra gli altri, il Console Generale USA a Milano Philip Reeker, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il Ministro per gli Affari Commerciali della Ambasciata USA a Roma Carmine D'Alosio. La procedura per l'apertura della rappresentanza calabrese era stata attivata già diversi mesi fa mediante numerosi contatti con le principali realtà statunitense diplomatiche ed imprenditoriali ed ha avuto una decisa accelerazione con la visita in Calabria da parte del Consigliere Delegato Simone Crolla lo scorso Aprile quando sono state gettate le basi anche per un protocollo di intesa con Union Camere Calabria. L'American Chamber costituisce un punto di riferimento per il network tra Stati Uniti ed Italia ed ha lo scopo di favorire le relazioni economiche e promuovere gli interessi degli operatori economici nell'ambito dell'attività di business tra i due Paesi. "Come ho già avuto modo di sottolineare si tratta di un incarico tanto prestigioso quanto di grande responsabilità per cui provvederò immediatamente ad avviare le attività della nostra delegazione così da potere organizzare un evento ufficiale di presentazione che permetta di fare conoscere a tutti quale importantissima realtà è la American Chamber". E' quando dichiara l'Avvocato Paolo Zagami, fiduciario sia della Ambasciata Americana di Roma sia del Consolato Italiano di New York. "Infatti - continua - da sempre si parla tanto nella nostra regione di fare e di attrarre investimenti all'estero e dall'estero ed al proposito questa è finalmente una enorme chance che non va perduta". In particolare, l'American Chamber of Commerce è la più importante camera di commercio del mondo ed è direttamente collegata alla Confindustria degli Stati Uniti, vale a dire il motore economico del mondo intero.

    "Esprimo grande soddisfazione per l'investitura ufficiale dell'avvocato Paolo Zagami quale responsabile della American Chamber of Commerce in Calabria". E' quanto afferma il deputato Giuseppe Galati, vicecoordinatore regionale di Forza Italia. "Creare le condizioni - continua - per favorire prospettive nuove e concrete di sviluppo è di importanza fondamentale per la nostra regione. In virtù di ciò, reputo determinante sostenere e incrementare le relazioni economiche tra gli Stati Uniti, l'Italia e la Calabria allo scopo di innescare processi virtuosi di sviluppo con ricadute positive anche sul piano occupazionale. Sicuramente è un'occasione da non perdere. Non ci dimentichiamo, infatti che l'American Chamber of Commerce è stata fondata nel 1915 e solo dopo cento anni la più importante Camera di Commercio del mondo ha una rappresentanza anche in Calabria". "L'avvocato Zagami - conclude Galati - ha competenze, intraprendenza e dinamicità adeguate a svolgere questo prestigioso e delicato compito. Il lavoro sinergico con Unioncamere Calabria, il mondo imprenditoriale, istituzionale e politico potrà far conseguire risultati apprezzabili per la nostra economia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore