NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nomine all'Arpacal, Talarico rinviato a giudizio

     

    Nomine all'Arpacal, Talarico rinviato a giudizio: Sono sereno, correttezza mio operato

    10 gen 15 L'ex presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico (Udc) è stato rinviato a giudizio nell'ambito di un procedimento nato dall'inchiesta sulle nomine ai vertici dell'Azienda regionale per la protezione dell'ambiente della Calabria (Arpacal). Lo scrive oggi la Gazzetta del Sud. Assieme a Talarico, finito nell'inchiesta per avere firmato le nomine, il gup di Reggio Calabria Caterina Catalano, ha disposto il rinvio a giudizio, con le accuse, contestate a vario titolo, di abuso d'ufficio e falso in atto pubblico, anche della presidente dell'Arpacal Marisa Fagà, del componente del consiglio di amministrazione Mario Russo e dei funzionari regionali Giovanni Fedele e Luigi Multari. L'udienza davanti al tribunale di Reggio Calabria è stata fissata per il 3 marzo prossimo. Agli amministratori dell'Agenzia regionale è stato contestato di avere attestato falsamente, nella richiesta di nomina a componente del consiglio di amministrazione, di essere in possesso della comprovata esperienza tecnico-scientifica in materia ambientale richiesta dall'Arpacal e di avere cinque anni di attività professionale riconducibile all'incarico. L'indagine era stata inizialmente coordinata dal sostituto procuratore di Catanzaro Gerardo Dominijanni. Riscontrata la competenza territoriale nella città dove ha sede il Consiglio regionale, il fascicolo era stato trasmesso alla Procura reggina che aveva chiesto il rinvio a giudizio per Talarico e gli altri.

    Sono sereno, correttezza mio operato. "In merito al rinvio a giudizio disposto nei miei confronti dal gup del Tribunale di Reggio Calabria, per l'ipotizzato reato di abuso d'ufficio nell'ambito del procedimento riguardante le nomine dei consiglieri di amministrazione dell'Arpacal, effettuate dal Consiglio regionale della Calabria, tengo a dichiararmi sereno per la trasparenza e correttezza del mio operato, fiducioso nella magistratura e, altresì, convinto che il futuro approfondimento che si opererà nel giudizio dibattimentale permetterà di dimostrare la mia estraneità ai fatti contestati". Lo afferma, in una nota, Francesco Talarico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore