NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In fiamme mobilificio a Vallelonga, forse è dolo

     

     

    In fiamme mobilificio a Vallelonga, forse è dolo

    10 gen 15 Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato stamani all'interno di un mobilificio a Vallelonga, nel vibonese. Le fiamme, sulla cui natura sono in corso indagini anche se gli investigatori propenderebbero per il dolo, si sono sviluppate intorno alle 8 interessando una parte della struttura ubicata in località Cuturella. Ingenti i danni. Le operazioni di spegnimento, attualmente in corso, sono rese difficoltose a causa del materiale infiammabile presente all'interno dei locali. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Serra San Bruno. Indagano gli agenti del commissariato di Polizia di Serra San Bruno.

    "Dinanzi a simili e disonorevoli episodi, che minano pratiche degne di civiltà, è dovere delle istituzioni fare quadrato per combattere e sottomettere chi si rende protagonista di dinamiche che destano profondo sdegno". E' quanto afferma il deputato del Pd Bruno Censore in relazione all'incendio a Vallelonga di un mobilificio "al cui interno - aggiunge il parlamentare - venivano custoditi alcuni mezzi impegnati nei lavori per il completamento della Trasversale delle Serre". "Preoccupa ulteriormente, e sarebbe ancor più deplorevole - sostiene Censore - pensare che la logica delle intimidazioni e della violenza che ha provocato ingenti danni ad una struttura, ledendo un'attività e la serenità privata possa avere un altro e preciso destinatario. Nelle prossime ore incontrerò i titolari della struttura colpita, per esprimere vivamente la mia solidarietà, e poi approfondirò l'accaduto con il Prefetto e con il Questore di Vibo Valentia. Quanto avvenuto rappresenta l'amara conferma che in un territorio difficile e marginalizzato gli avamposti dello Stato devono immediatamente fare quadrato, per isolare quelle dinamiche delle intimidazioni che asfissiano e vessano questa nostra martoriata terra e per fare chiarezza su una vicenda i cui esiti potrebbero riproporre con forza una questione annosa, quella relativa alla sicurezza dei cantieri per il completamento della Trasversale delle Serre, i quali soprattutto dopo l'ennesimo atto inconsulto necessitano di attenzione per scongiurare altresì che il sogno di modernizzazione infrastrutturale del nostro territorio si possa trasformare in un miraggio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore