NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dal 16 apre la stagione teatrale a Cassano Ionio: 8 spettacoli

     

     

    Dal 16 apre la stagione teatrale a Cassano Ionio: 8 spettacoli

    05 gen 15 Presentata la IX stagione teatrale del comune di Cassano. Otto spettacoli che saranno messi in scena nel periodo che va dal 16 gennaio al 28 marzo prossimi. La novità di quest'anno è che accanto al cartellone principale vi è un'appendice, "L'altro teatro", una rassegna di sei spettacoli teatrali che ha come obbiettivo quello di dare rilievo alle compagnie teatrali amatoriali locali. La presentazione dei due cartelloni è avvenuta questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel teatro comunale di Cassano, a cui hanno partecipato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso; l'assessore comunale alla Cultura, Alessandra Oriolo; il direttore artistico, Benedetto Castriota, e i responsabili di alcune compagnie teatrali di Cassano. "Quest'anno la stagione teatrale, oltre ad avere un cartellone ricco di artisti e di attori validissimi del territorio nazionale - ha detto l'assessore Oriolo - presenta la novità del cartellone 'l'Altro Teatro', una rassegna di commedie realizzate dalle compagnie teatrali di Cassano". Secondo il direttore Castriota, "il cartellone allestito a Cassano è uno dei più importanti tra quelli allestiti nei teatri calabresi anche in relazione ai titoli presenti e agli attori che sono stati coinvolti in questa stagione". Il sipario sulla IX stagione teatrale di Cassano si alzerà il 16 gennaio con "Il matrimonio può attendere", con Francesca Nunzi e Diego Ruiz e la regia di Nicola Pistoia. Il 30 gennaio sarà la volta di "L'abito della Sposa" con Pino Strabioli e Alice Spisa, regia di Maurizio Panici. Il 6 febbraio si continuerà con lo spettacolo "The Great Italian Tenor", un concerto dei tenori Francesco Zingariello, Francesco Panni, e Francesco Malapena, che saranno accompagnati dal maestro Angelo Nigro. Il 19 febbraio si andrà avanti con "Una Bugia tira l'altra", con Gianni Ferreri e Nathalie Caldonazzo, scritto e diretto da Luigi Russo. Il 28 febbraio si continuerà con Nello Iorio impegnato nello spettacolo "Tutti Trocati". Il 14 marzo sarà la volta di Amanda Sandrelli che metterà in scena "Tale madre, tale figlia", opera scritta e diretta da Laura Forti e il 21 marzo di Saverio La Ruina con "Polvere". Si chiuderà il 28 marzo con "Maternità N1", di e con Annamaria Guerrini.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore