NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mercantile con migranti abbandonato in mare è sotto controllo Guardiacoste

     

    Mercantile con migranti abbandonato in mare è sotto controllo Guardiacoste e si dirige a Corigliano

    02 gen 15 Il mercantile Ezadeen, sotto il controllo della Guardia Costiera, sta dirigendo verso Corigliano Calabro, dove dovrebbe arrivare in nottata. In un primo momento il cargo sarebbe dovuto giungere a Crotone, ma a causa delle avverse condizioni meteorologiche, è stato deciso di fargli cambiare rotta. La situazione del mercantile Ezadeen, abbandonato dall'equipaggio e soccorso dagli uomini della Guardia Costiera e dell'Aeronautica Militare, oltre al personale della missione europea Triton è ora sotto controllo. Dopo essersi fermato in mezzo al mare, avendo esaurito il carburante (e non per un blackout come si era appreso in un primo momento), il cargo è stato preso al traino dalla nave islandese di Triton, mentre a bordo si trovano sei militari della Guardia Costiera, calati sul mercantile con un elicottero, che ne hanno preso il controllo. La nave, con a bordo oltre 400 migranti, si dirige a una velocità di circa tre nodi verso le coste pugliesi ma non è stato ancora deciso il porto dove verrà condotta.

    Salute migranti appare buona. Il personale della guardia costiera salito a bordo del mercantile Ezadeen, non ha riscontrato situazioni di particolare preoccupazione per la salute dei circa 400 migranti, tra cui donne e bambini, che si trovano a bordo. La nave sta facendo rotta verso il porto di Corigliano Calabro dove dovrebbe arrivare intorno alle 23.30. Le operazioni di accoglienza e soccorso sono coordinate dalla Prefettura di Cosenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore