NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Galantino: La gente potrebbe vivere meglio in Calabria senza la cattiva politica

     

    Mons. Galantino: La gente potrebbe vivere meglio in Calabria senza la cattiva politica

    01 gen 15 "C'è tanta gente che, al netto della crisi, potrebbe vivere meglio soltanto se avessimo gente più responsabile a guidarci e ad accompagnarci. Perciò mi auguro per il 2015 più Vangelo, più carità e più solidarietà, ma anche più responsabilità da parte di chi ha dei compiti di guida, sia nella Chiesa, sia nella politica". Lo ha detto all'Ansa mons. Nunzio Galantino, segretario della Cei e vescovo di Cassano allo Ionio. "Mi auguro - ha aggiunto - che il 2015 sia un anno in cui ci sia più Vangelo, più carità, più voglia di far partire le nostre iniziative. Perché se prendiamo sul serio il Vangelo, di conseguenze vengono le attività di solidarietà, di condivisione, la voglia di solidarizzare seriamente con quanti oggi, purtroppo, a causa della crisi ma anche di una certa cattiva politica, subiscono ancora tante angherie". "Non ho - ha detto poi mons. Galantino - da fare gli auguri ai politici. Stanno fin troppo bene. Per quello che mi riguarda mi auguro che abbiano qualche scrupolo in più per le cose che non riescono a fare, e per quelle che non vogliono fare. Qualche scrupolo in più rispetto alle risposte che non riescono a dare, e a quelle che volutamente non danno. Qualche scrupolo in più, ecco, questo auguro ai nostri politici, perché si facciano carico seriamente, come tanti di loro già fanno, delle necessità, delle urgenze che toccano la nostra Italia". "Non voglio dire - ha aggiunto il Presule - che in questa fase la politica non ha uno sguardo attento alle necessità e alle urgenze. Sicuramente quello che si sta facendo va nella direzione giusta. Però, mi piacerebbe veramente che le persone, quelle che stanno per strada, quelle che fanno fatica a tirare avanti, percepissero di più gli effetti concreti di quello che si sta facendo. Sicuramente si stanno creando, almeno mi auguro, delle buone premesse. Mi auguro che le conflittualità che si innescano per motivi politici, per motivi partitici soprattutto, per motivi ideologici, non lascino ancora ai margini la gente. Perciò chiedo ai politici questo: tenete sempre, teniamo sempre, un occhio attento a chi ha bisogno. Teniamo un occhio attento e vigiliamo perché le nostre parole arrivino fino in fondo, ci arrivino i fatti, altrimenti poi le parole si perdono".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore