NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Telefonata del Papa a famiglia di Mendicino

     

    Telefonata del Papa a famiglia di Mendicino

    26 dic 15 Scrive a Papa Francesco chiedendo preghiere per una persona molto cara, malata, e dopo qualche giorno riceve una telefonata dal Pontefice in persona. E' accaduto, nella parrocchia di San Nicola di Bari di Mendicino, in provincia di Cosenza. A darne notizia il parroco, don ENzo Gabrielim durante la messa di Natale. Angustiato dalle condizioni di salute precarie di una zia, uno dei bambini della parrocchia aveva inviato una lettera in Vaticano invocando le preghiere di Papa Francesco per la parente le cui condizioni di salute non sono buone. Così, a pochi giorni dal Natale, è stato lo stesso Pontefice a comporre il numero telefonico della famiglia per chiedere del ragazzo, in quel momento non in casa, e per parlare con la madre. Un colloquio che è andato avanti per diversi minuti superati i primi attimi di sorpresa e imbarazzo. Una telefonata, ha spiegato il sacerdote autorizzato dalla famiglia sulla quale si mantiene il massimo riserbo, "assolutamente non di circostanza" ma con un interlocutore "che ha voluto informarsi, sapere, quasi come se si trattasse di una persona di famiglia". "È stato il più bel dono natalizio che abbiamo ricevuto nella vita in un momento di prova", hanno detto i coniugi, che hanno voluto far sapere la notizia a don Gabrieli "come consolazione e speranza" perché "un dono troppo grande" per trattenerla solo per loro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore