NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Premio Proviero a "Il cacciatore di meduse" di Pegna

     

     

    Premio Proviero a "Il cacciatore di meduse" di Pegna

    21 dic 15 "Il cacciatore di meduse", il romanzo di Ruggero Pegna, edito da Falco, che racconta la storia di un piccolo migrante somalo, si è aggiudicato l'ottava edizione del "Premio Letterario Internazionale Antonio Proviero - Città di Trenta" per la narrativa edita. La scelta della giuria, che ha selezionato la terna di finalisti tra circa duecento opere pervenute, è scritto in una nota, "non ha avuto dubbi nell'assegnare il prestigioso riconoscimento ad uno dei romanzi più belli pubblicati quest'anno, un racconto da mettere sotto l'albero in un Natale segnato dalle tragedie dell'intolleranza, dell'odio e del fanatismo terroristico". "Un libro - è scritto nelle motivazioni del premio - struggente e attuale. Una fiaba contemporanea. La storia di Tjil, un bambino somalo sbarcato a Lampedusa con la sua mamma e un Pinocchio di legno, colpisce per l'intensità della narrazione, la concretezza delle storie, l'incanto dei luoghi. 'Il cacciatore di meduse', con le sue principesse del mare, delicate ed eteree, ripropone il valore controcorrente del rispetto verso gli altri e la ricchezza della contaminazione tra diverse culture".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore