NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Distribuiva alcolici a studenti, bar chiuso per 10 giorni dalla PS a Castrovillari

     

    Distribuiva alcolici a studenti, bar chiuso per 10 giorni dalla PS a Castrovillari

    05 dic 15 Anziché andare a scuola, adolescenti di Castrovillari si fermavano in un bar a bere birra e superalcolici e fumare spinelli. Così gli uomini della Polizia di Stato hanno notificato un provvedimento emesso dal Questore di Cosenza di sospensione per un periodo di dieci giorni della licenza dell’esercizio pubblico di un bar – locale d’intrattenimento di Castrovillari (CS) con conseguente chiusura, per eguale periodo, delle attività commerciali. Nel corso di un servizio di controllo del territorio gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castrovillari (CS) avevano verificato che alle ore 10.15 di mattina, quindi in pieno orario scolastico, numerosi adolescenti si intrattenevano nelle immediate adiacenze del suddetto locale con calici di birra in mano. Nel momento in cui iniziavano i controlli alcuni di essi, repentinamente, si nascondevano nella corte retrostante dell’esercizio pubblico, ed uno di loro si disfaceva di un oggetto che da un successivo accertamento risultava essere uno spinello. Una successiva attività investigativa, condotta anche attraverso l’acquisizione di dichiarazioni testimoniali, consentiva di accertare che gli organizzatori avevano venduto superalcolici a minori e che all’interno del locale i ragazzi fumavano cannabinoidi. Si aveva poi modo di appurare che il consumo di stupefacenti si era verificato anche in occasione di altre feste tenutesi nel passato recente. L’evento ludico registrava una consistente partecipazione di giovani anche perché gli organizzatori avevano collocato volantini con i quali lo pubblicizzavano nei pressi degli istituti scolastici, attirando i ragazzi con la prospettiva della musica e dell’ingresso gratuito e puntando al profitto tramite la vendita di alcolici. Una minore quindicenne, dopo aver bevuto i coktail distribuiti dagli organizzatori, al costo di 5 € al bicchiere, doveva ricorrere alle cure di quel nosocomio che ne consigliava il ricovero in pediatria. Proseguono gli accertamenti finalizzati alla più completa acquisizione degli elementi probatori in relazione alle evidenti responsabilità penali per i fatti suddetti e, nei prossimi giorni, sarà inoltrata un’informativa di reato all’A.G. a carico degli autori dei reati già identificati.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore