NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messa Mussolini, Diocesi Reggio C. respinge accuse su Caritas

     

     

    Messa Mussolini, Diocesi Reggio C. respinge accuse su Caritas

    29 apr 15 "Sono inaccettabili le dichiarazioni di Franco Perrelli, ex consigliere provinciale, riportate diffusamente da molti organi si stampa. La congettura secondo cui la motivazione della sospensione della Messa in suffragio di Benito Mussolini 'sta nei 700-800 mila euro che il Sindaco di Reggio Calabria versa ogni anno alla Caritas diocesana' è di una gravità inaudita. L'Arcidiocesi ha già contattato i legali perché si proceda legalmente nei confronti del Perrelli". E' quanto si legge in una nota dell'Ufficio diocesano di Reggio Calabria all'indomani delle affermazioni di uno degli organizzatori dell'iniziativa. "Quanto poi alla polemica in corso sulla sospensione della Celebrazione eucaristica in suffragio del defunto Benito Mussolini - prosegue la nota - si esprimono due considerazioni: La prima. La Messa prevista per martedì 28 aprile non è stata sospesa perché in suffragio del defunto Benito Mussolini, ma 'per la strumentalizzazione della stessa a fini politici', così come scritto nel comunicato diffuso dalla Curia Arcivescovile. Era ormai impensabile poter celebrare quella Eucaristia nel modo dovuto, visto che l'iniziativa era stata gravata, a differenza degli anni scorsi, di sensi e significati estranei alla religione. La seconda. Nel comunicato la 'strumentalizzazione' non viene attribuita ad una sola parte politica, così come diffusamente fatto credere e interpretato. Tanto la destra quanto la sinistra hanno conferito a quella Celebrazione Eucaristica un significato politico inaccettabile per chi crede". "Dopo aver ignorato il parere del Vescovo e della Chiesa di Reggio su temi di attualità in ordine morale (testamento biologico e unioni civili) - conclude l'Ufficio diocesano - l'Amministrazione Comunale chiama in causa la Curia per la Messa in suffragio di Benito Mussolini. Se questi sono i presupposti della dialettica locale, anche istituzionale, chissà come saranno affrontati, e se saranno mai risolti, i gravi problemi socio-economici che gravano sulla città di Reggio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore